La ‘sentenza’ è arrivata dopo il primo tempo della sfida tra Genoa e Napoli. Ecco cosa è successo per giustificare questa scelta
Il Napoli di Rudi Garcia avrebbe dovuto lanciare segnali importanti per ‘avvisare’ la concorrenza. Ed invece i primi 45 minuti della gara del ‘Ferraris’ tra il Genoa e gli Azzurri sono volati via sulla falsariga della seconda frazione di gioco della sfida contro la Lazio, con il Genoa che ha chiuso il primo tempo addirittura in vantaggio per effetto del sigillo di Bani.
Tanta la fatica fatta dagli uomini di Garcia per rendersi pericolosi nella metà campo avversaria. Lenta e prevedibile la manovra di Lobotka e compagni, che salvo sporadiche occasioni non sono riusciti a far male all’attente retroguardia rossoblu. Sebbene il Napoli abbia avuto le migliori occasioni prima di subire il gol di Bani, la sensazione è che servirà ben altro agli Azzurri per riuscire a pareggiare a rimontare la sfida.
Genoa-Napoli, tifosi scatenati suoi social: Garcia nel mirino
Ragion per cui sorprende fino ad un certo punto i tanti messaggi con cui sui social i tifosi del Napoli hanno criticato la prestazione dei Campioni d’Italia uscenti. A finire nell’occhio del ciclone, come spesso accade in questo genere di situazioni, è stato proprio il tecnico degli Azzurri, Rudi Garcia.
Macchinosa e poco verticale, il Napoli di Garcia sembra essere il lontano parente di quello ‘spallettiano’ ammirato la scorsa stagione. Ecco una rapida carrellata dei tanti commenti che in questi istanti stanno popolando il web:
Garcia è impazzito, vede il calcio al contrario.
— ANTONIO (@MARTINO6117) September 16, 2023
Una cosa sta riuscendo alla grande a #Garcia mostrare in maniera eclatante la differenza di gioco e organizzazione con la squadra di #Spalletti
Siamo lenti prevedibili troppo distanti nei reparti
Una noia incredibile #GenoaNapoli— Stee_cats (@loop_us) September 16, 2023
Mi piange il cuore vedere una squadra campione d’Italia ridotta così. ADL è colpa tua, Garcia non è mai stato da Napoli. Ma tu vai al risparmio.
— Francesca (@vikyfrancy) September 16, 2023
Che vergogna… un allenatore mediocre che ha rovinato una squadra. #Napoli #Garcia
— Onlyfootball44 (@onlyfootball44) September 16, 2023
Tattica di Garcia: prendi palla e butta avanti alla viva il parroco.
Vergognoso!!!— 🅚LOPPO 🧢🇩🇪 (@kloppilmago) September 16, 2023
Garcia ha distrutto una squadra che giocava una meraviglia.
Non riesco a crederci …😭 #GenoaNapoli— Francesco (@ricciof97) September 16, 2023
Cacciate #Garcia
— Rafa (@RafaInf) September 16, 2023
Non so quanto tempo ci vuole per acquisire le tecniche del nuovo allenatore, ma per ora non vedo proprio gioco. Non oso immaginare come possa essere con il Real. #genoanapoli #Garcia #ADL #SerieATIM #SerieA
— Paolo (@PaoloScaramella) September 16, 2023
non abbiamo il dominio del possesso palla dal 2019, 4 anni di possesso e ora affanniamo con due passaggi.
Grande Rudi, vai via
— fe’ シ campione e movimento Garcia out (@homelessdripman) September 16, 2023