La suggestione Vanderson potrebbe alimentare i sogni di Juventus e Milan. Le richieste del Monaco, però, sono un avviso importante alla concorrenza
Dopo tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate di campionato, il Milan ieri ha preso coscienza di alcuni limiti strutturali della rosa, lasciati irrisolti anche da un calciomercato estivo di tutto rispetto.
Priva di Kalulu e Tomori, la retroguardia rossonera ha manifestato carenze soprattutto sul fronte delle alternative. In vista delle prossime sessioni, il reperimento di rinforzi al centro e sulle fasce sarà senza ombra di dubbio una delle priorità della dirigenza milanista. Per quanto riguarda le fasce, nelle scorse settimane si è parlato di un interessamento del Milan per Vanderson. Un nome segnato col circoletto rosso anche sul taccuino di Cristiano Giuntoli.
Calciomercato Milan, sfida alla Juve per Vanderson
La Juve non rappresenta, tuttavia, l’unico ostacolo nell’eventuale corsa al terzino 22enne, seguito anche dal Barcellona. Le informazioni raccolte da Calciomercato.it confermano, infatti, che il Monaco è pronto ad alzare un muro importante per l’ex Gremio.
Forte di un contratto fino al 30 giugno del 2027, il club del Principato valuta l’esterno destro 30-35 milioni di euro. Una cifra che, unita allo status da extracomunitario del calciatore, rende ancora più difficile l’impresa rossonera.