I fari dell’area mercato della Juventus sono accesi soprattutto in mediana. Diversi i profili monitorati con attenzione dai bianconeri: gli ultimi intrecci con il Psg
Nell’importante successo con il quale la Juventus si è imposto a discapito della Lazio ha impressionato soprattutto l’approccio alla gara dei bianconeri. Merito di un atteggiamento molto più aggressivo, infatti, gli uomini di Allegri sono stati i grado di indirizzare la sfida grazie all’uno-due tremendo di Chiesa e Vlahovic.
Oltre alla prestazione importante fornita dai due ex attaccanti della Fiorentina, però, impossibile da trascurare i progressi evidenziati da un centrocampo capace di assumersi con decisione e consapevolezza le proprie responsabilità. Locatelli ha infatti confermato gli ottimi segnali lanciati in Nazionale mentre Rabiot si è espresso su ritmi molto alti sulla falsariga di quelle offerte la scorsa stagione. Anche la prova di Miretti e poi l’ingresso in campo di Fagioli vanno ascritti nelle cose positive di un pomeriggio a forti tinte bianconere. Tuttavia il lavoro per l’area mercato della ‘Vecchia Signora’ per puntellare il centrocampo non è ancora finito, a maggior ragione alla luce del caso Pogba. In ottica futura il desiderio di Giuntoli sarebbe quello di rinforzare l’organico con un acquisto polivalente, in grado di imprimere la svolta decisiva sia da un punto di vista fisico che tecnico.
Non è un caso che nelle ultime settimane siano soprattutto tre i profili monitorati con attenzione dalla Juventus per rinforzare la zona nevralgica del campo. L’obiettivo più concreto sembra essere Habid Diarra dello Strasburgo, ma i sogni portano a Kephren Thuram e Manu Koné. A tal proposito dalla Francia rimbalzano indiscrezioni piuttosto interessanti.
Secondo quanto riferito da ‘Psg Inside’, infatti, nell’opera di restyling avviata dal Paris Saint Germain il profilo di Koné rappresenterebbe una delle opzioni più credibili. I Campioni di Francia uscenti avrebbero messo nel mirino il calciatore del Borussia Mönchengladbach, al quale avrebbero già strappato una ‘promessa’. Koné, infatti, avrebbe messo in cima alla lista dei suoi desideri proprio un eventuale approdo all’ombra della Tour Eiffel e starebbe spingendo affinché la trattativa possa concretizzarsi. Parallelamente, però, il Psg continuerebbe a lavorare sotto traccia anche per Khéphren Thuram, oggetto del desiderio di diversi club della Premier League e valutato circa 40-45 milioni di euro. Stando così le cose, insomma, per la Juventus sarà molto difficile ritagliarsi spazi di manovra.
L'assist non è passato inosservato e, se confermato, potrebbe aprire le porte a scenari letteralmente…
La Juventus può godersi un tesoretto da 100 milioni di euro: un patrimonio costruito tutto…
La Juventus ha necessità di andare a puntellare la difesa dopo gli infortuni incassati. Per…
La Juve prepara la super sfida di sabato a San Siro contro i rossoneri: oltre…
Dura presa di posizione da parte della Federcalcio nei confronti della società per il comportamento…
Sviluppi inattesi di calciomercato per l'Inter, le mosse nerazzurre per un calciatore che in Spagna…