Le dichiarazioni de tecnico dei rossoneri alla vigilia del match contro il Newcastle. Ecco le sue parole
È già vigilia per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono chiamati a rialzare la testa dopo il pesante ko contro l’Inter.
Domani il Diavolo farà il suo esordio stagionale in Champions League, contro il Newcastle. La squadra, sotto gli occhi attenti anche di Zlatan Ibrahimovic, grande sorpresa della mattinata, si è già allenata ed è dunque tutto pronto.
La conferenza stampa di presentazione della sfida contro gli inglesi è così iniziata con Pioli che parla del derby perso e chiaramente del ritorno dello svedese: “Non è stato semplice dopo il 5-1, avevamo tanta fiducia. La delusione è stata forte, ma ora per fortuna abbiamo la Champions. Mi sento in debito con i tifosi. Post derby? Non voglio tornarci, ho detto già tutto prima, mi pesa questa situazione. Se potessi andare da ogni tifosi del Milan a farglielo capire lo farei, ma non credo serva”. Con qualche giorno di ritardo arrivano così le scuse ai tifosi.
Come detto, Zlatan Ibrahimovic è tornato a Milanello. Lo svedese ha caricato la squadra in vista di domani – “Doveva venire venerdì, ma ha avuto un impegno – prosegue Pioli -. Mi sento un tecnico fortunato a conoscerlo e ad averlo allenato. La sua presenza è sempre positiva, ha fatto piacere a tutti, ha parlato ai giocatori individualmente; noi, invece, ci siamo detti tante cose e mi ha chiesto informazioni sui nuovi acquisti”.
Immancabile una battuta sul ritorno di Tonali a San Siro – “Sarà emozionante incontrarlo e riabbracciarlo – afferma Pioli – Lo sarà anche per lui e gli auguriamo il meglio dalla partita successiva”.
Nel corso della conferenza stampa si è parlato, chiaramente anche del Newcastle e di un girone che appare complicato, ma non impossibile.
Per Pioli, il Psg è la favorita, e le altre squadre sono più indietro: “E’ un girone tosto ed equilibrato, con il Psg un po’ più favorito – prosegue il mister -. Ma le esperienze fatte ci permetteranno di affrontare il gruppo con convinzione. Newcastle? E’ la classica squadra inglese, con pressione, fisicità e intensità, molto pericolosa sulle palle inattiva. Non dimentichiamoci che hanno importanti possibilità economiche. Formazione? La squadra ha recuperato e sta bene. Ci sarà Fik e poi vediamo. Reijnders? E’ un giocatore forte, ma non imprescindibile”.
La conferenza stampa è stata, infine, caratterizzata anche da un episodio curioso. Prima della chiusura è, infatti, andata via la luce, con la sala, dove erano presenti i giornalisti e il mister, rimasta totalmente al buio. La conferenza è poi ripresa, con qualche altra domanda.
Anche Fikayo Tomori ha parlato del derby perso contro l’Inter. Un derby che il difensore inglese non ha potuto giocare per via della squalifica rimediata dopo il rosso all’Olimpico.
“Sono rimasto deluso di non aver potuto aiutare la squadra sul campo. E’ più dura da lontano, ma domani ci sarò sul campo, spero (sorride, guardando il mister al suo fianco, ndr.)”.
Poi arrivano un paio di battute sul ritorno di Ibrahimovic a Milanello e sulla forza di Rafael Leão: “Zlatan? E’ stato bello rivederlo, è un personaggio che ci dà fiducia. Leao? Rafa da quando è arrivato è migliorato tantissimo, può ancora crescere molto, può essere la stagione della svolta. Mi auguro che domani possa mettere in campo tutte le sue qualità”.
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…