Riflessioni in corso in casa Milan dopo la brutta sconfitta nel derby contro l’Inter, Pioli finisce nel mirino: messaggio al tecnico
Sperava in un derby molto diverso il Milan, sabato pomeriggio. L’ottimo inizio di campionato autorizzava all’ottimismo. Invece, non solo i rossoneri hanno incassato il quinto ko di fila nella stracittadina, ma hanno anche portato a casa una sconfitta dalle proporzioni pesanti, numeriche e di gioco.
Il 5-1 ha sancito la netta superiorità dell’Inter e ha aperto a degli interrogativi necessari e importanti sulla gestione della squadra. Inevitabilmente finisce sul banco degli imputati Stefano Pioli, che ancora una volta non ha trovato le contromisure al gioco di Inzaghi e anzi gli si è praticamente consegnato. La squadra ha palesato delle grosse difficoltà, al netto del suo potenziale.
Ieri, la dirigenza del club si è presentata a Milanello per parlare con la squadra. Niente drammi e toni pacati, come spiegato dal ‘Corriere della Sera’, nessun processo e fiducia confermata a Pioli, che però è chiamato a una reazione immediata. La gara di domani sera con il Newcastle potrebbe essere già uno snodo importante per la stagione europea e soprattutto un banco di prova subito di livello per testare la reazione.
Da capire anche che correttivi apporterà Pioli, dopo l’imbarcata di sabato. Una situazione non facile da gestire in questo momento per l’allenatore, come spiega Roberto Pruzzo a ‘Radio Radio’.
L’ex attaccante si è espresso in questi termini, inchiodando il tecnico milanista alle sue responsabilità, incluso il suo comportamento davanti alle telecamere: “E’ pesante dover ammettere la netta superiorità di un avversario dopo una sconfitta del genere, il nervosismo per un allenatore si sente e si cercano giustificazioni che non esistono – ha affermato – Ora il fattore derby inizia a pesare e si sta creando una situazione consolidata, per il momento l’Inter è più forte, c’è poco da fare. Pioli è in difficoltà, è evidente. Ha fatto cose senza significato, mettere i terzini a metà campo in una situazione del genere è stato un suicidio, contro un avversario dalla simile prestanza fisica”.
Non c'è solo Rafa Leao tra i sempre più probabili esclusi del match che opporrà…
Nella giornata di Rafa Leao, i tifosi del Milan hanno motivo di sorridere per un…
Rafa Leao ancora in panchina. Paulo Fonseca ha scelto di bocciare ancora il connazionale: così…
Xavi potrebbe sbarcare in Serie A. L'ex allenatore del Barcellona sarebbe il nome principale di…
Le ultime di calciomercato Juventus hanno come protagonista anche Dusan Vlahovic. La permanenza del serbo…
Sulla decisione riguardante Fonseca pesa anche la gestione alquanto discutibile di Leao, domani a Monza…