Nuovo+ko%2C+i+nerazzurri+perdono+il+loro+bomber+pi%C3%B9+in+forma
calciomercatoit
/2023/09/18/nuovo-ko-i-nerazzurri-perdono-il-loro-bomber-piu-in-forma/amp/
Notizie

Nuovo ko, i nerazzurri perdono il loro bomber più in forma

Nuovo infortunio e brutta tegola per il tecnico: i nerazzurri perdono il loro capocannoniere

Piove sul bagnato in casa Atalanta. Dopo la sconfitta subita per mano della Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, la seconda in due trasferte, il club bergamasco vede perdere anche un elemento importantissimo della propria rosa.

Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.It

Entrato in campo a gara in corso nella sfida del Franchi, Gianluca Scamacca è uscito malconcio dopo la sfida contro i viola. Il centravanti ha accusato un risentimento muscolare al flessore sinistro, proprio durante la trasferta di Firenze. Nelle prossime ore verranno effettuati degli esami diagnostici con esito entro mercoledì mattina.

Atalanta, Scamacca ko: mercoledì l’esito degli esami

Una brutta tegola per Gasperini, soprattutto ora che inizieranno anche gli impegni europei. L’Atalanta infatti ospiterà giovedì i polacchi del Rakow Czestochowa per quella che sarà la prima gara del girone di Europa League.

Gianluca Scamacca (LaPresse) – Calciomercato.It

Gli impegni crescono e i giocatori diminuiscono. A disposizione del tecnico di Grugliasco, per il reparto offensivo, ci saranno infatti soltanto De Ketelaere, Lookman, Muriel e il redivivo Miranchuk, che è rimasto a Bergamo ed è subentrato nella sfida contro la Fiorentina. Muriel resta dunque l’unica prima punta, ma anche un giocatore che non sembra essere totalmente nei piani della società. Pesa tantissimo, in questo senso, l’assenza di El-Bilal Toure: l’attaccante maliano è stato operato nei giorni scorsi e rientrerà con tutta probabilità ad inizio dicembre. Ora si attenderà con ansia quello che sarà il responso degli esami a cui si sottoporrà Scamacca.

Possibile dunque che per la sfida europea Gasperini decida di rilanciare Muriel, considerato che tutti i giocatori sono stati inseriti in lista Uefa e sono dunque a disposizione dell’allenatore nerazzuro. Sarà importante cercare di ruotare quanto più possibile e i polacchi sembrano essere la squadra più abbordabile del girone: possibile quindi un po’ di turnover nel reparto offensivo.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

2 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

5 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

6 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

8 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

8 ore ago