Salta la prima panchina del campionato dopo l’ultima giornata, complice l’inizio stentato dopo un mercato importante: in arrivo l’erede
Periodo complicato per diversi allenatori in Italia, con una partenza di campionato che in diversi casi ha lasciato parecchie delusioni. In Serie A Lazio e Roma sono in ritardo in classifica, 3 punti in 4 partite per i biancocelesti e 4 per i giallorossi. Che però ieri si sono rilanciati con il roboante 7-0 all’Empoli, finalmente con una squadra che ha potuto contare su diversi nuovi acquisti molto pesanti. Decisamente peggio è messo lo stesso Empoli, con Accardi che ha ammesso le riflessioni su Zanetti.
Anche in Serie B ci sono senza dubbio diverse squadre importanti che stanno trovando non poche difficoltà. Stasera è in campo la Sampdoria, che probabilmente è la più grande delusione di questo inizio stagione con Pirlo. Insieme a lui pure lo Spezia e la Cremonese. E la prima panchina a saltare tra queste (e in generale la prima tra A e B) è proprio quella grigiorossa, con Davide Ballardini che in questi minuti è stato ufficialmente esonerato. Come riporta ‘Sky Sport’, il club retrocesso lo scorso anno ha già scelto anche il sostituto. Si tratta di Giovanni Stroppa, con cui l’accordo è ormai in dirittura d’arrivo. Ballardini paga un inizio decisamente a rilento da una sola vittoria in cinque partite, con tre pareggi e una sconfitta. Soprattutto in relazione al mercato estivo che ha visto l’arrivo di gente come Massimo Coda, Franco Vazquez e Michele Collocolo, oltre a Valentin Antov e altri.
Questo il comunicato ufficiale: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Davide Ballardini. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal suo arrivo a Cremona”. A questo punti si attende solo l’annuncio dell’arrivo di Stroppa, che torna quindi in panchina dopo l’esonero al Monza che aveva portato in Serie A.
Le ultime di calciomercato sui bianconeri in ottica sessione di gennaio. "L'unica possibilità sarebbe l'inserimento…
Il grande flop di questa prima parte di stagione in casa Juventus è senza ombra…
Rifinitura dei nerazzurri sul nuovo prato verde del Meazza in vista della sfida di domani…
Le ultime notizie da Milanello dove la squadra di Paulo Fonseca sta preparando la sfida…
Mattia Zaccagni ha ricevuto il Premio Viola al Coni, in un momento brillantissimo per la…
Niccolò Pisili riceve il Premio Beppe Viola e parla della situazione di classifica della Roma,…