UFFICIALE%2C+ecco+il+primo+esonero+della+stagione%3A+gi%C3%A0+pronto+il+sostituto
calciomercatoit
/2023/09/18/ufficiale-ecco-il-primo-esonero-della-stagione-gia-pronto-il-sostituto/amp/

UFFICIALE, ecco il primo esonero della stagione: già pronto il sostituto

Salta la prima panchina del campionato dopo l’ultima giornata, complice l’inizio stentato dopo un mercato importante: in arrivo l’erede

Periodo complicato per diversi allenatori in Italia, con una partenza di campionato che in diversi casi ha lasciato parecchie delusioni. In Serie A Lazio e Roma sono in ritardo in classifica, 3 punti in 4 partite per i biancocelesti e 4 per i giallorossi. Che però ieri si sono rilanciati con il roboante 7-0 all’Empoli, finalmente con una squadra che ha potuto contare su diversi nuovi acquisti molto pesanti. Decisamente peggio è messo lo stesso Empoli, con Accardi che ha ammesso le riflessioni su Zanetti.

Panchina Serie A (LaPresse) – calciomercato.it

Anche in Serie B ci sono senza dubbio diverse squadre importanti che stanno trovando non poche difficoltà. Stasera è in campo la Sampdoria, che probabilmente è la più grande delusione di questo inizio stagione con Pirlo. Insieme a lui pure lo Spezia e la Cremonese. E la prima panchina a saltare tra queste (e in generale la prima tra A e B) è proprio quella grigiorossa, con Davide Ballardini che in questi minuti è stato ufficialmente esonerato. Come riporta ‘Sky Sport’, il club retrocesso lo scorso anno ha già scelto anche il sostituto. Si tratta di Giovanni Stroppa, con cui l’accordo è ormai in dirittura d’arrivo. Ballardini paga un inizio decisamente a rilento da una sola vittoria in cinque partite, con tre pareggi e una sconfitta. Soprattutto in relazione al mercato estivo che ha visto l’arrivo di gente come Massimo Coda, Franco Vazquez e Michele Collocolo, oltre a Valentin Antov e altri.

Ufficiale: la Cremonese esonera Ballardini. Al suo posto Stroppa

Davide Ballardini (LaPresse) – calciomercato.it

Questo il comunicato ufficiale: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Davide Ballardini. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal suo arrivo a Cremona”. A questo punti si attende solo l’annuncio dell’arrivo di Stroppa, che torna quindi in panchina dopo l’esonero al Monza che aveva portato in Serie A.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Il Milan sfida Simeone: il prezzo sale alle stelle

I rossoneri hanno messo gli occhi su uno dei terzini mancini più continui della Premier…

6 ore ago

Milan e Roma non affondano: in Premier pagano la clausola | CM.IT

Dopo l'arrivo di Conceiçao, la dirigenza rossonera è molto attiva sul calciomercato di gennaio La…

7 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di sabato 11 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

7 ore ago

Conceicao: “Cagliari sempre per terra. Serve essere egoisti”. Leao: “Ecco cosa è mancato”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine della sfida di San Siro, valevole per la…

7 ore ago

Conceicao manda un messaggio al club: “Non c’è bisogno di dire altro”

Il tecnico del Milan ha parlato dopo il pareggio contro il Cagliari: analizza i difetti…

7 ore ago

Il Milan piazza il colpo: sorpresa dal Manchester City

Dopo che si è concluso in pareggio la sfida con il Cagliari, si torna a…

7 ore ago