La Juventus brilla in questa primissima parte di campionato, gli occhi di Giuntoli sul mercato per sostituire Pogba: le mosse della dirigenza bianconera
La Juventus si gode il brillante inizio di campionato, con Vlahovic e Chiesa sugli scudi nell’attacco di Massimiliano Allegri.
I due attaccanti ex Fiorentina stanno trascinando la compagine bianconera e hanno decisamente un altro passo rispetto alla scorsa stagione. Due campioni ritrovati per Massimiliano Allegri, dopo i tanti rumors di mercato l’ultima estate che ne mettevano in pericolo la permanenza sotto la Mole. Alla fine la Juve ha tenuto i suoi gioielli e adesso pensa anche al rinnovo della coppia d’attacco. Giuntoli nelle prossime settimane incrocerà gli agenti di Vlahovic per allungare e spalmare il pesante ingaggio del serbo oltre il 2026, un anno in meno di contratto ha invece Chiesa che a Torino guadagna circa 5 milioni all’anno. La ‘Vecchia Signora’ non vuole farsi trovare impreparata la prossima estate, quando il numero 7 avrà un solo anno di contratto.
Sulla scia di Vlahovic e Chiesa, inoltre, Giuntoli e il braccio destro Manna hanno iniziato anche le negoziazioni con Gatti e Locatelli sempre per restare in tema rinnovi.
I due italiani rappresentano il presente ma anche il futuro della Juventus e presto dovrebbero mettere nero su bianco alla nuova firma con il club torinese. Così come Rabiot: top player e pupillo di Allegri, il francese ha aperto alla permanenza alla Continassa dopo il prolungamento ‘short’ dell’ultima estate. Il tecnico non vuole perderlo e con l’entourage presto del centrocampista presto si farà sul serio. Intanto la dirigenza bianconera pensa a un rinforzo in mediana a gennaio considerando il vuoto che presumibilmente lascerà Pogba. Da un francese a un altro, con la Juve che segue da vicino diversi connazionali del ‘Polpo’ per ringiovanire il reparto. Oltre a Kone e Diarra sul taccuino di Giuntoli – scrive ‘La Gazzetta dello Sport – sarebbe finito anche Fofana, che si sta mettendo in mostra con la maglia del Monaco. In scadenza nel 2025, il gioiello dei monegaschi avrebbe una valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…