Lazio-Atletico+Madrid%2C+Simeone+torna+all%26%238217%3BOlimpico.+La+Nord%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+sempre+casa+tua%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/09/19/lazio-atletico-madrid-simeone-torna-allolimpico-la-nord-sara-sempre-casa-tua/amp/
Lazio

Lazio-Atletico Madrid, Simeone torna all’Olimpico. La Nord: “Sarà sempre casa tua”

Dopo 11 anni Diego Simeone è tornato all’Olimpico davanti ai tifosi della Lazio, che lo hanno accolto con applausi e un bellissimo striscione

Certi amori, si sa, non finiscono mai. Quello tra la Lazio e Diego Pablo Simeone è uno di questi, che dura negli anni e mai si affievolisce ma resta vivo. All’Olimpico torna l’eroe dello scudetto del 2000, l’ultimo per i biancocelesti. Non l’unico eroe ovviamente, ma tra i più importanti perché ha messo il marchio in maniera indelebile con quel gol di testa nello scontro diretto in casa della Juventus il primo aprile 2000.

Lazio-Atletico Madrid (LaPresse) – calciomercato.it

Una rete al Delle Alpi che alla fine è stato totalmente decisivo per il titol vinto all’ultima giornata. Poi una lunga serie di highlights, di immagini iconiche come l’esultanza con la mano sugli attributi, mai dimenticata. E allora succede così, che ogni ritorno del Cholo all’Olimpico sia una festa. Anche se poi, come nell’ultimo incrocio nel 2012 in Europa League (Lazio eliminata ai sedicesimi), finisce con una vittoria di Simeone. Stasera prima i tifosi hanno chiamato i propri giocatori sotto la curva, abbracciandoli poi con una bordata di applausi. Poi hanno dato il bentornato al figliol prodigo, che ha già detto come gli piacerebbe allenare la Lazio (così come l’Inter). Intanto si gode l’amore dei suoi tifosi, non ex. Al suo ingresso in campo e all’annuncio della formazione dell’Atletico Madrid sono arrivati solo applausi e cori, i soliti, quelli di una vita per l’argentino.

E lui non ha potuto che rispondere con la stessa moneta, contraccambiare l’affetto del popolo laziale. Nel 2017 era tornato in questo stadio per affrontare la Roma nei gironi di Champions, nell’anno in cui i giallorossi di Di Francesco si sarebbero poi fermati in semifinale. Lì furono ovviamente fischi, roba a cui il Cholo è abituato. Oggi invece è un tuffo nel passato, 11 anni dopo l’ultima volta. E con un messaggio in Curva Nord: “Roma e la Lazio saranno sempre casa tua. Bentornato Cholo nostro campione d’Italia”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

“Mai come Del Piero”: Yildiz ridimensionato, ci ha già messo la firma

Juventus, Yildiz continua a calamitare l'attenzione mediatica: l'ultimo annuncio che chiama in causa il numero…

5 minuti ago

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

7 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

7 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

8 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

8 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

9 ore ago