È di Provedel in pieno recupero il gol che consente alla Lazio di pareggiare contro l’Atletico Madrid
Pareggio al fotofinish per la Lazio contro l’Atletico Madrid: è il bomber a sorpresa Provedel a regalare un punto ormai insperato a Sarri.
La Lazio, infatti, all’Olimpico non disputa una brutta partita ma spreca troppo quando si tratta di andare a rete e fino al 94′ è sotto di un gol: ci pensa poi il portiere all’ultimo assalto a ristabilire la parità. Nel primo tempo partono meglio i capitolini: Kamada ci prova al 13′ con poca fortuna, al 28′ è Luis Alberto a rendersi pericoloso ma dopo solo un minuto arriva il gol spagnolo.
È Barrios con una conclusione da 25 metri, deviata da Kamada, a non dare scampo a Provedel e gelare l’Olimpico. La squadra di Sarri sembra accusare il colpo e perde anche Pellegrini per infortunio: all’intervallo si va sullo 0-0.
Lazio-Atletico Madrid 1-1: Provedel eroe biancoceleste
Nella ripresa parte meglio l’Atletico Madrid che prova a rendersi pericoloso in avanti ma è suoi piedi di Immobile che capita l’occasione da gol più clamorosa.
Oblak sbaglia il rinvio, Immobile riceve palla dentro l’area ma non riesce a battere il portiere dei Colchoneros. Iniziano i cambi e ne giova l’Atletico: ci prova Morata ma trova il palo a dirgli di no. Tocca poi a Lino andare alla conclusione: Provedel è superlativo nel dire no.
La Lazio prova a replicare con Zaccagni, ma tocca a Oblak chiudere la saracinesca. Si arriva al quarto minuto di recupero, ultimo assalto biancoceleste ed è Provedel a trovare il guizzo per l’1-1 che fa esplodere di gioia l’Olimpico.
LAZIO-ATLETICO MADRID 1-1: 29′ Barrios (A), Provedel (L)
Classifica Girone E: Feyenoord 3 punti, Atletico Madrid 1, Lazio 1, Celtic 0