È di Provedel in pieno recupero il gol che consente alla Lazio di pareggiare contro l’Atletico Madrid
Pareggio al fotofinish per la Lazio contro l’Atletico Madrid: è il bomber a sorpresa Provedel a regalare un punto ormai insperato a Sarri.
La Lazio, infatti, all’Olimpico non disputa una brutta partita ma spreca troppo quando si tratta di andare a rete e fino al 94′ è sotto di un gol: ci pensa poi il portiere all’ultimo assalto a ristabilire la parità. Nel primo tempo partono meglio i capitolini: Kamada ci prova al 13′ con poca fortuna, al 28′ è Luis Alberto a rendersi pericoloso ma dopo solo un minuto arriva il gol spagnolo.
È Barrios con una conclusione da 25 metri, deviata da Kamada, a non dare scampo a Provedel e gelare l’Olimpico. La squadra di Sarri sembra accusare il colpo e perde anche Pellegrini per infortunio: all’intervallo si va sullo 0-0.
Nella ripresa parte meglio l’Atletico Madrid che prova a rendersi pericoloso in avanti ma è suoi piedi di Immobile che capita l’occasione da gol più clamorosa.
Oblak sbaglia il rinvio, Immobile riceve palla dentro l’area ma non riesce a battere il portiere dei Colchoneros. Iniziano i cambi e ne giova l’Atletico: ci prova Morata ma trova il palo a dirgli di no. Tocca poi a Lino andare alla conclusione: Provedel è superlativo nel dire no.
La Lazio prova a replicare con Zaccagni, ma tocca a Oblak chiudere la saracinesca. Si arriva al quarto minuto di recupero, ultimo assalto biancoceleste ed è Provedel a trovare il guizzo per l’1-1 che fa esplodere di gioia l’Olimpico.
LAZIO-ATLETICO MADRID 1-1: 29′ Barrios (A), Provedel (L)
Classifica Girone E: Feyenoord 3 punti, Atletico Madrid 1, Lazio 1, Celtic 0
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…