Dall’Inter alla Juventus: prima la Champions, poi l’addio

Si chiude la prima giornata di Champions questa sera ed è già tempo di pensare al calciomercato: missione della Juventus e sfida all’Inter

L’aria di Champions si respira un po’ a tutte le latitudini: ieri è ripartita la competizione più importanti per club che questa sera chiuderà la prima giornata della fase a gironi. Per l’Italia in campo il Napoli sul terreno di gioco del Braga e l’Inter ospite della Real Sociedad.

Sfida Juve-Inter per Kjaergaard
Allegri e Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Riflettori puntati soprattutto sui nerazzurri, vera corazzata di questo inizio di stagione con quattro vittorie su quattro partite, l’ultima delle quali disintegrando il Milan nel derby. La squadra di Inzaghi dovrà vedersela al debutto contro gli spagnoli di Alguacil nella prima partita di un raggruppamento che vede coinvolte anche Benfica e Salisburgo.

Proprio la sfida tra portoghesi e austriaci ha un’importanza particolare visto che in campo ci sarà un calciatore che da tempo è finito nel mirino di Ausilio e Marotta, ma non solo: sulle sue tracce c’è anche la Juventus che è pronta ad andare in missione per soffiarlo ai nerazzurri.

Calciomercato Juventus e Inter, Kjaergaard osservato speciale

Si tratta di Maurits Kjaergaard, centrocampista danese, 20 anni, da tempo accostato alle due big della Serie A.

Il suo talento non è passato inosservato agli occhi di Marotta, ma ha fatto breccia anche in Cristiano Giuntoli che starebbe lavorando per portarlo a Torino, soffiandolo ai rivali di sempre. Stando a quanto riferisce ‘Sportmediaset’, inoltre, questa sera i bianconeri lo osserveranno in Benfica-Salisburgo per cercare di avere ulteriori conferme sulle sue qualità.

Una partita che non vedrà disinteressata l’Inter, vuoi perché si tratta di un match dello stesso raggruppamento, vuoi perché Kjaergaard è un profilo che piace non poco anche ai nerazzurri. Insomma, per lui potrebbe accendersi un vero e proprio derby d’Italia in vista delle prossime sessioni di mercato, ma portarlo in Serie A non sarà semplice visto che il suo nome è stato evidenziato anche da diversi altri club europei.

Gestione cookie