L’Inter deve fare i conti con un nuovo stop, sempre a centrocampo. Risentimento al quadricipite della coscia sinistra per il giocatore
Piove sul bagnato in casa Inter. Simone Inzaghi, che fra qualche minuto scenderĂ in campo per la prima partita della fase a gironi di Champions League, contro la Real Sociedad, perde un altro calciatore per infortunio.
Dopo lo stop di Hakan Calhanoglu, che si è fermato per un guaio all’adduttore (non è ancora chiaro se ci sarĂ contro l’Empoli, saranno decisivi i prossimi allenamenti), i nerazzurri dovranno rinunciare anche a Stefano Sensi. L’italiano non è stato inserito in lista Champions, ma sarebbe potuto tornare utile nelle prossime partite visto che si giocherĂ ogni tre giorni. L’ex Monza, però, sarĂ out per via di un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra.
🚨 #Inter – Confermato l’affaticamento all’adduttore per #Calhanoglu, nei prossimi giorni si valuterĂ se potrĂ essere disponibile per la trasferta di campionato a Empoli. Nuovo stop per #Sensi: risentimento muscolare al quadricipite per l’ex Monza 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) September 20, 2023
Inter, abbondanza a centrocampo: occasione per Asllani
Simone Inzaghi dĂ fiducia a Kristjan Asllani. Il tecnico nerazzurro non ha avuto dubbi sul puntare sul giovanissimo calciatore, affidandogli, di fatto le chiavi del centrocampo.
SarĂ , infatti, l’ex Empoli a prendere il posto in regia di Hakan Calhanoglu. Non trasloca al centro, dunque, Henrikh Mkhitaryan, che anche stasera giocherĂ titolare da mezzala insieme a Nicolò Barella. SiederĂ ancora in panchina, quindi, Davide Frattesi, al quale non è bastato trovare la via della rete nel derby per guadagnarsi una maglia da titolare. Con l’italiano, che si candida a giocare dal primo minuto contro l’Empoli, va in panchina l’ultimo arrivato Davy Klaassen. L’olandese ex Ajax potrebbe trovare spazio domenica in campionato contro l’Empoli, specialmente se Inzaghi dovesse tenere fuori a scopo precauzionale Calhanoglu.