Tifosi scatenati sulla gestione della partita da parte del Napoli di Rudi Garcia all’esordio stagionale in Champions League, culminato con un pareggio beffardo
Il Napoli ha intrapreso il suo percorso stagionale con l’appellativo di favorita alla vittoria del campionato, assieme alle due milanesi. Eppure le modifiche in organico e soprattutto il cambio di gestione tecnica affidata ora a Rudi Garcia ha messo alle strette un gruppo che, soprattutto nella fase difensiva, trova spesso qualche difficoltà.
Anche nella partita d’esordio contro il Braga in Champions League la sensazione non è stata poi così diversa. I tifosi partenopei continuano a penalizzare le scelte del tecnico e della dirigenza sulle operazioni di mercato compiute in uscita, come quella di Kim Min-Jae, lasciando scoperto un reparto importantissimo. Molti, nello specifico, lamentano dell’accoppiata Ostigard–Juan Jesus e della presenza in campo di Zambo Anguissa troppo scomposto negli interventi.
Come inevitabile che fosse, la lenta iinvoluzione del Napoli tocca le corde del tecnico. Ed è proprio lui il primo indiziato a dover far posto a qualcun altro, secondo la maggior parte della tifoseria scatenatasi sul web.
“Perfavore, levate questa squadra da mano a Garcia. Ha spento il sacro fuoco di questi ragazzi e gioca male con la difesa“, scrive un utente su Twitter. “Poi uno chiede perché Garcia l’ha sostituito con Zerbin…“, aggiunte un altro particolarmente perplesso.
“Quando spiegavano la fase difensiva, Garcia era assente“, ha poi rivelato un altro tifoso puntando il dito sull’organizzazione della linea arretrata.
L’idea dell’esonero sembra ormai ben radicata. “E ancora c’è gente che parla di dare tempo a Garcia“, si legge. Poi ancora: “Garcia sta testando la mia pazienza”. In ultima battuta, la risposta ai dubbi sembra scontata: “Da questo ennesimo inizio, è evidente che Garcia di ascoltare i giocatori del Napoli non ne ha proprio voglia. Non vedo altre soluzioni che l’esonero“, aggiunge in ultima battuta un altro tifoso.
Dopo esser stato accusato della gestione difensiva, Garcia ha iniziato a seminare preoccupazione anche nella gestione del possesso e della costruzione di occasioni da rete a seguito del gol del pareggio del Braga: “Palla lunga alla ricerca di qualche miracolo”, “Ci manca solo che perdiamo pure questa partita”, si legge. Filtrano molti dubbi, nonostante la vittoria finale.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…