Il gol di Provedel in Champions continua a far parlare: lo commenta anche Silvano Martina, ex portiere e procuratore di Buffon
Un gol da Champions, un gol che fa la storia. Provedel ha cambiato il risultato di Lazio-Atletico Madrid con il colpo di testa che al 95′ ha regalato il pareggio ai biancocelesti.
Portiere-bomber l’estremo difensore della formazione di Sarri che ha replicato, in un palcoscenico decisamente più importante, la rete messa a segno anni fa con la maglia della Juve Stabia. Della rete di Provedel, e non solo, ha parlato – intervenuto ai microfoni del canale Twitch di Tv Play – Silvano Martina, ex portiere e procuratore di Gianluigi Buffon.
Martina ha raccontato di quando, anche lui da portiere, ha provato a spingersi in avanti alla ricerca di un gol. “Una volta con la Lazio, ero in Serie B, provai ad andare nell’area di rigore avversaria ma non beccai la palla (ride, ndr)”. Poi il procuratore si sofferma sulla rete di Provedel: “È stato bravissimo, un movimento alla Bobo Vieri. Ha già fatto un gol, quindi non è un caso. Poteva essere anche un buon centravanti: è stato un gol molto bello, da attaccante vero”.
Non solo gol per Provedel, ovviamente, che contro l’Atletico al suo debutto in Champions ha sfoderato anche un paio di ottimi interventi.
Proprio sui portieri italiani si sofferma Silvano Martina: “Vicario è un grande portiere e lo sta dimostrando anche in Premier League, non ha subito proprio il passaggio. Anche Provedel – continua – è molto bravo: in Italia abbiamo ottimi portieri”.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…