Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Rottura del crociato UFFICIALE: Europeo a rischio

L’esterno ha rimediato l’infortunio in allenamento e potrebbe già dire addio alla stagione

Durissimo colpo per l’ex calciatore dell’Inter che in occasione dell’ultima sessione di allenamento ha rimediato un brutto infortunio. Come confermato ufficialmente dal Tottenham, infatti, Ivan Perisic ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Leao sfida Perisic
Ivan Perisic contro Rafa Leao (Ansa Foto) – Calciomercato.it

Uno stop che mette a rischio l’intera stagione dell’esterno croato, il quale verrà sottoposto ad intervento chirurgico nelle prossime ore in modo da poter ricominciare quanto prima il processo di riabilitazione. Un infortunio rimediato in allenamento senza alcun contatto, in seguito ad un movimento innaturale del ginocchio destro. Per l’ex laterale dell’Inter si prevede dunque un’assenza lunghissima dai campi di gioco che potrebbe fargli saltare la partecipazione agli Europei 2024 in Germania.

Duro colpo non solo per il Tottenham, ma soprattutto per la Nazionale Croata. Per quanto riguarda gli Spurs, infatti, con l’arrivo di Ange Postecoglou in panchina, Perisic ha perso il protagonismo che si era ritagliato invece nella passata stagione. Basti pensare che nelle prime cinque partite di campionato giocate dalla formazione londinese, l’ex nerazzurro non è mai partito dal primo minuto, subentrando sempre a partita in corso. Discorso totalmente diverso per la selezione croata, della quale l’esterno continua ad essere uno dei leader più rappresentativi.

Infortunio Perisic, rottura del crociato e stagione a rischio

In attesa dell’intervengo chirurgico, risulta difficile stabilire adesso quando Perisic riuscirà a tornare in campo a pieno regime.

Perisic esulta
Ivan Perisic (LaPresse) – Calciomercato.it

La struttura fisica possente che rende il croato un atleta esemplare, potrebbe agevolare i tempi di recupero. In ogni caso, saranno necessari almeno sei mesi prima della ripresa alla normale attività sportiva. Successivamente, dipenderà soprattutto dalla risposta che il fisico di Perisic riuscirà a dare in fase di recupero per cercare di tornare in campo entro la fine della stagione.

Il grande obiettivo rimane infatti l’Europeo con la sua Croazia, sperando che i compagni riescano a centrare la qualificazione nei prossimi impegni tra ottobre e novembre. Un’ipotesi, questa, più che probabile visto che la nazionale croata si ritrova al momento al comando del Gruppo D con 10 punti al pari della Turchia.

Gestione cookie