Rottura+del+crociato+UFFICIALE%3A+Europeo+a+rischio
calciomercatoit
/2023/09/20/rottura-del-crociato-ufficiale-europeo-a-rischio/amp/
Notizie

Rottura del crociato UFFICIALE: Europeo a rischio

L’esterno ha rimediato l’infortunio in allenamento e potrebbe già dire addio alla stagione

Durissimo colpo per l’ex calciatore dell’Inter che in occasione dell’ultima sessione di allenamento ha rimediato un brutto infortunio. Come confermato ufficialmente dal Tottenham, infatti, Ivan Perisic ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Ivan Perisic contro Rafa Leao (Ansa Foto) – Calciomercato.it

Uno stop che mette a rischio l’intera stagione dell’esterno croato, il quale verrà sottoposto ad intervento chirurgico nelle prossime ore in modo da poter ricominciare quanto prima il processo di riabilitazione. Un infortunio rimediato in allenamento senza alcun contatto, in seguito ad un movimento innaturale del ginocchio destro. Per l’ex laterale dell’Inter si prevede dunque un’assenza lunghissima dai campi di gioco che potrebbe fargli saltare la partecipazione agli Europei 2024 in Germania.

Duro colpo non solo per il Tottenham, ma soprattutto per la Nazionale Croata. Per quanto riguarda gli Spurs, infatti, con l’arrivo di Ange Postecoglou in panchina, Perisic ha perso il protagonismo che si era ritagliato invece nella passata stagione. Basti pensare che nelle prime cinque partite di campionato giocate dalla formazione londinese, l’ex nerazzurro non è mai partito dal primo minuto, subentrando sempre a partita in corso. Discorso totalmente diverso per la selezione croata, della quale l’esterno continua ad essere uno dei leader più rappresentativi.

Infortunio Perisic, rottura del crociato e stagione a rischio

In attesa dell’intervengo chirurgico, risulta difficile stabilire adesso quando Perisic riuscirà a tornare in campo a pieno regime.

Ivan Perisic (LaPresse) – Calciomercato.it

La struttura fisica possente che rende il croato un atleta esemplare, potrebbe agevolare i tempi di recupero. In ogni caso, saranno necessari almeno sei mesi prima della ripresa alla normale attività sportiva. Successivamente, dipenderà soprattutto dalla risposta che il fisico di Perisic riuscirà a dare in fase di recupero per cercare di tornare in campo entro la fine della stagione.

Il grande obiettivo rimane infatti l’Europeo con la sua Croazia, sperando che i compagni riescano a centrare la qualificazione nei prossimi impegni tra ottobre e novembre. Un’ipotesi, questa, più che probabile visto che la nazionale croata si ritrova al momento al comando del Gruppo D con 10 punti al pari della Turchia.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Inter, scelto l’erede di Frattesi: è un ex milanista

La mezz'ala vuole lasciare i nerazzurri in questo calciomercato di gennaio. Deciso chi dovrebbe rimpiazzarlo…

26 minuti ago

Lazio-Como, Fabregas in apprensione: fallaccio su Nico Paz e cambio. Il Milan è un miraggio

Il terquartista argentino uscito dopo 20 minuti per un brutto intervento di Gigot sulla sua…

39 minuti ago

DIRETTA Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 10 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

58 minuti ago

Lazio, è qui la festa: nel prepartita col Como il filmato e la coregrafia per i 125 anni

Prima del fischio d'inizio all'Olimpico sono continuate le celebrazioni per il compleanno della società biancoceleste:…

1 ora ago

DIRETTA Serie A, Lazio-Como 1-0: espulso Tchaouna LIVE

Calciomercato.it vi offre il match dello stadio 'Olimpico' tra i biancocelesti di Baroni e i…

1 ora ago

Motta e l’esonero dalla Juventus: “E’ stato investito tantissimo”

Thiago Motta e lo spettro dell'esonero, la situazione in casa Juventus nel punto di Calciomercato.it…

2 ore ago