Il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa premiato come allenatore del mese d’agosto in Serie A
E’ tornato alla guida di una squadra di Serie A dopo un anno e mezzo e lo ha fatto nel migliore modo possibile. 8 punti conquistati, squadra ancora imbattuta e un quarto posto in classifica alle spalle solo di Inter, Juventus e Milan.
Il Lecce di Roberto D’Aversa è partito fortissimo e il tecnico dei giallorossi ha ricevuto un premio speciale. L’allenatore nato a Stoccarda è stato infatti premiato come “Coach of the month”, ossia allenatore del mese, per quanto riguarda il mese d’agosto. Un riconoscimento importante che sottolinea quanto fatto dall’ex tecnico, tra le altre, di Parma e Sampdoria.
I tifosi del Lecce chiaramente si augurano che questo sia solo l’inizio di un percorso virtuoso. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Lecce-Genoa, in programma venerdì alle 20.45 allo stadio Via del Mare. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.