Partenza a rilento, club in subbuglio e terremoto tra i tifosi: nel frattempo è ufficiale l’addio del tecnico
Una prematura eliminazione dalla Champions League per opera del Panathinaikos e un inizio di campionato con diverse difficoltà. Si è conclusa solo dopo pochi mesi l’avventura di Marcelino all’Olympique Marsiglia.
Nonostante il terzo posto in classifica, l’inizio dei marsigliesi è stato piuttosto a rilento in un campionato che al momento non ha un vero e proprio padrone. L’OM è imbattuto, ha 9 punti in classifica, solo due in meno del Monaco capolista e uno di vantaggio sul Psg. La situazione però si è rivelata particolarmente calda, con i tifosi che hanno criticato in più occasioni l’allenatore spagnolo, chiedendo il ritorno di Igor Tudor, ma soprattutto non sono mancate minacce nei confronti del presidente Longoria, ritenuto il vero responsabile del caos societario.
Un ambiente caldissimo e una situazione esplosiva, tanto che il tecnico ha annunciato al gruppo e alla società di volersi dimettere dopo 7 partite ufficiali.
Parole che hanno portato il club transalpino a diramare un comunicato ufficiale, in cui viene sottolineato come Marcelino non sarà più il tecnico della squadra:
“In seguito alle dichiarazioni rilasciate ieri sera in merito alla dirigenza, l’Olympique Marsiglia ritiene che gli avvenimenti del 18 settembre non consentano a Marcelino e al suo staff tecnico di svolgere il ruolo nelle condizioni adeguate per il quale sono stati assunti.
A causa di questa deplorevole situazione, Marcelino e il suo staff non continueranno il lavoro iniziato all’Olympique de Marsiglia.
Date le circostanze, l’intero club è estremamente dispiaciuto di dover affrontare la partenza di un allenatore e di uno staff tecnico arrivati a Marsiglia il 23 giugno e totalmente impegnati con il club, per motivi non sportivi”.
I marsigliesi giovedì sera esordiranno in Europa League contro l’Ajax alle 21 ad Amsterdam, mentre in campionato sono attesi da due giornate super con le sfide contro Paris Saint-Germain e Monaco, entrambe in trasferta. Un trittico di gare complicatissimo, ancor più da affrontare senza l’allenatore. Domani ad Amsterdam in panchina siederà Jean-Pierre Papin, che ricopre il ruolo di consulente tecnico all’interno del club. Da capire poi se il nuovo allenatore sarà annunciato prima de ‘Le Classique’ di domenica contro il Psg. Al momento sembra che il favorito per il ruolo di nuovo allenatore sia
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…