Cambi in vista all’interno del Bologna con Thiago Motta che sembra intenzionato a stravolgere tutto; conseguenze per un titolare
Un campionato iniziato con la sconfitta casalinga contro il Milan per poi conquistare cinque punti nelle successive tre partite: pareggi in casa di Juve e Verona e successo, davanti al proprio pubblico, contro il Cagliari. Tutto sommato un buon inizio per il Bologna che, dopo la scorsa stagione, vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista anche in questo campionato.
La voglia dei ragazzi di Thiago Motta sembra essere quella di lottare, fino alla fine, per un posto nella prossima Conference League; obiettivo non semplice considerando la concorrenza e anche un mercato che ha portato via elementi importanti come Arnautovic trasferitosi all’Inter.
Il club rossoblù, però, non è rimasto a guardare; alla corte di Thiago Motta, infatti, sono arrivati elementi in grado di alzare la qualità della rosa e che possono dare un contributo importante all’interno della stagione. Uno dei giocatori qualitativamente più importanti del Bologna è, senza ombra di dubbio, Orsolini.
L’inizio di stagione dell’esterno offensivo non possiamo considerarlo propriamente positivo e ora, per il giocatore, rischia di cambiare tutto. Dalla prossima giornata, infatti, potrebbe essere una novità importante con Orsolini protagonista.
In queste prime quattro giornate di campionato, Orsolini è stato mandato in campo dal primo minuto solamente in casa del Bologna; per il resto è sempre partito dalla panchina sbagliando un rigore contro il Cagliari. Il classe 1997 non ha iniziato nel migliore dei modi con il giocatore ancora alla ricerca di un gol o di un passaggio vincente.
Un problema sicuramente importante per il Bologna considerando le qualità, indiscusse, di Thiago Motta e quanto può andare a spostare nella stagione dei rossoblù. Le cose, per l’esterno offensivo, potrebbero cambiare con il tecnico pronto ad affidarsi a Ndoye e Karlsson sulle corsie offensive.
La vera novità, però, rischia di essere un’altra; come abbiamo detto, Orsolini contro il Cagliari ha sbagliato un calcio di rigore che, per fortuna della sua squadra, non è stato determinante ai fini del risultato finale. Dalla prossima giornata, però, il rigorista del Bologna potrebbe diventare proprio Karlsson togliendo il posto ad Orsolini.
L’attaccante azzurro ha iniziato la stagione con diverse difficoltà ma ha le qualità per cambiare il corso del proprio campionato. Il Bologna vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista e ha assolutamente bisogno del miglior Orsolini, giocatore indispensabile per i rossoblù.
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…