Il Milan di Pioli manca la vittoria contro il Newcastle in Champions dopo la scoppola nel derby e perde un titolarissimo per le prossime sfide di campionato. La situazione in casa rossonera
Il Milan non sfonda contro il Newcastle in Champions League e non riesce a voltare pagina dopo l’umiliazione di sabato nel derby contro l’Inter.
Leao sotto accusa per la prova deludente e il gol fallito nel primo tempo, mentre Pioli è alle prese con il problema muscolare riscontrato da Mike Maignan. Il portiere francese è stato costretto al cambio con Sportiello e mercoledì si è sottoposto agli esami di rito all’indomani della sfida di Champions. L’allenatore rossonero tira un piccolo sospiro di sollievo per le condizioni del portiere francese, visto che l’infortunio accusato dall’ex Lille non lo terrà fuori dai campi di gioco per lungo tempo.
Maignan ha rimediato un risentimento ai muscoli flessori della coscia sinistra, che sicuramente lo terrà ai box per la gara casalinga di sabato a San Siro contro il Verona.
A rischio, inoltre, anche la successiva gara del turno infrasettimanale nella trasferta di Cagliari. Pioli potrebbe infatti non rischiarlo ed averlo al meglio così per l’incrocio del 30 settembre in casa con la Lazio. L’allenatore milanista ha una riserva affidabile alle spalle di Maignan come Sportiello, decisivo per le sorti del ‘Diavolo’ ed evitando la beffa nei minuti finali contro il Newcastle. Il nazionale francese potrà così recuperare con calma ed evitare possibili ricadute, fermo restando che a meno di colpi di scena sarà costretto a saltare le prossime due sfide di campionato del Milan.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…