L’allenatore italiano verrà annunciato nel corso delle prossime ore dopo l’esonero già reso ufficiale
Rivoluzione sulla panchina della Turchia dopo l’esonero annunciato nelle scorse ore da parte della Federazione. Stefan Kuntz, infatti, è stato sollevato ufficialmente dal suo incarico e non sarà più il commissario tecnico della nazionale turca con effetto immediato.
Al suo posto, come rimbalzato negli ultimi giorni sui media turchi, è pronto il ritorno in panchina di Vincenzo Montella. Il tecnico italiano conosce bene il paese avendo allenato per due anni l’Adana Demirspor. Dopo il divorzio dello scorso giugno, l’ex Fiorentina era stato accostato soprattutto al Fenerbahce. Una trattativa andata avanti per giorni tra le parti, prima che la scelta finale ricadesse – ancora una volta – sul terzo ritorno del grande ex Ismail Kartal.
Montella è dunque atteso ad Istanbul nelle prossime ore per firmare l’accordo con la Federazione che dovrebbe legarlo alla panchina della Turchia fino al Mondiale per 2026. Il primo obiettivo per il tecnico italiano sarà ovviamente quello di centrare la qualificazione per l’Europeo 2024: impresa non proibitiva considerata la classifica del gruppo D che li vede in testa a 10 punti al pari della Croazia.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…