Dopo aver risolto il contratto con la Roma, Vincenzo Vergine si accasa al Milan. Arriva il comunicato ufficiale del club
Da una big all’altra: Vincenzo Vergine farà ripartire la propria carriera dal Milan dopo gli ultimi due anni alla Roma. Proprio nelle scorse ore i giallorossi avevano informato di aver risolto il contratto dell’ormai ex responsabile del Settore Giovanile giallorosso.
A Roma era in carica dal 2021, mentre nel pomeriggio di oggi è arrivata anche la nota ufficiale che lo lega al Milan per il suo nuovo progetto. Nel comunicato del club meneghino si apprende che l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile finisce proprio a Vincenzo Vergine, laureato in Scienze Motorie e Sociologia.
Ha ricoperto esattamente lo stesso ruolo alla Fiorentina per 13 anni, fino al 2019, prima di fare la stessa cosa proprio alla Roma nelle ultime due annate. Nel dare gli auguri a Vergine per il nuovo incarico il Milan scrive anche: “Il nuovo Responsabile sarà operativo sia al Puma House of Football che al Centro Sportivo di Milanello dove si allena la Primavera per un percorso unico che abbraccia tutta l’Academy del Club”.
E poi infine: “Convinto dal progetto sui giovani del Milan, Vergine lascia Roma dove, nel periodo sotto la sua direzione, con le diverse squadre del Settore Giovanile giallorosso ha vinto 6 trofei”.
Cambia quindi rotta Vincenzo Vergine, che è pronto a mettere la sua esperienza anche al servizio del Milan.
Commenti critici nei confronti di Vlahovic dopo il pari conquistato dai bianconeri a San Siro,…
Sfida tutta rossoblu quella che apre la domenica della tredicesima giornata del campionato di Serie…
Il Milan può sistemare la casella del terzino sinistro una volta per tutte con un…
L'Inter ha perso il suo record di imbattibilità: la partita delle ultime ore ha scritto…
Alessandro Del Piero ritorna nel mondo del calcio con un ruolo di primissimo piano: la…
Nuovo caso che riguarda il calcio italiano con il giudizio che sa di atto d'accusa…