Dopo anni di onorato servizio al Real Madrid, Luka Modric si prepara a salutare. Futuro altrove ed un passato in cui sarebbe anche potuto finire in Italia
Il Real Madrid ha iniziato la stagione nel modo migliore possibile con il primo posto in Liga a punteggio pieno e davanti al Barcellona, oltre al primo successo in Champions League maturato ieri sera al Bernabeu contro l’Union Berlin con un gol di Bellingham nel finale.
Proprio il centrocampista inglese rappresenta la nuova punta dell’iceberg di questa next generation di fenomeni ai ‘blancos’ guidata dai vari Vinicius, Rodrygo, Valverde e tanti altri, che già da qualche anno sono grandissimi protagonisti dei successi di uno dei club più importanti del pianeta.
Carlo Ancelotti, al netto dei tanti infortuni del momento, può godere dei servizi di una rosa stellare, composta da quel giusto mix tra fenomeni del presente e del futuro, e stelle con esperienza da vendere. Di questo secondo filone il massimo esponente è senza dubbio Luka Modric, in particolare dopo l’addio di Benzema.
Il centrocampista croato, e Pallone d’oro 2018, ancora oggi è fondamentale nel gioco del Real, e con la sua classe infinita illumina il Bernabeu. La sua lunga storia d’amore col Madrid sembra però destinata a chiudersi la prossima estate, al termine del contratto.
A sottolinearlo è ‘ElNacional.cat’ che evidenzia anche come nelle ultime stagioni il 10 dei ‘blancos’ abbia rinnovato anno dopo anno il suo rapporto contrattuale con il Real, senza ascoltare le proposte che gli arrivavano dall’Arabia Saudita, dalla MLS o da altre squadre europee come l’Inter. Modric sarebbe quindi potuto finire anche ai nerazzurri, ma ha sempre voluto continuare nella capitale spagnola.
A 38 anni il croato sta quindi valutando la sua possibile partenza e solo un cambiamento radicale nella programmazione sportiva potrebbe fargli cambiare idea. In caso di partenza dal Real la sua maglia numero 10 potrebbe essere ereditata da Kylian Mbappé, da anni accostato ai ‘blancos’.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…