Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine della gara di Europa League contro il Tiraspol. Ecco le sue parole
La Roma di Jose Mourinho inizia la nuova avventura in Europa League con un successo.
Allo Stadionul Sheriff di Tiraspol, i giallorossi si sono imposti 2 a 1 grazie a Romelu Lukaku.
I capitolini, avanti per un autogol di Talal, si fanno raggiungere nella ripresa dal gol di Tovar. Poi ci ha pensato il belga a far esultare il tecnico portoghese, anche se non può essere totalmente soddisfatto: “Non mi è piaciuto il primo tempo, né individualmente né collettivamente – esordisce Mourinho ai microfoni di Sky Sport -. Siamo stati lenti senza controllo del gioco. Nella ripresa, invece, mi è piaciuta la reazione della squadra e il tentativo di nascondere la palla”.
Mourinho può dunque gioire per i tre punti conquistati, ma deve fare i conti con l’ennesimo infortunio, quello di Renato Sanches: “Purtroppo è un giocatore che sta sempre a rischio ed è difficile da capire – prosegue il portoghese -, non c’è riuscito né il Bayern Monaco né il Psg. E’ uscito dopo avertito tirare qualcosa. Aouar invece ha giocato con il ritmo ‘della paura’ dopo l’infortunio subito”.
Arrivano infine gli elogi per Bove e Lukaku: “E” un giocatore affidabile e sappiamo quello che può fare. Oggi illuso potenziale ti fa pensare se metterlo titolare o meno. Romelu, invece, ha bisogno di giocare visto la sua struttura fisica. Volevo cambiarlo, ma avevo paura che potesse succedere qualcosa…”