Nuova clausola inserita nel rinnovo e addio alla Juventus: con 17 milioni si trasferisce già a gennaio
Gennaio è ancora lontano sul calendario, ma non per il calciomercato che inizia a battere alle porte dei club di tutta Europa.
Si cercano rimedi agli errori compiuti in estate, si va a caccia di talenti di prospettiva da inserire in rosa. Uno di questi rappresenta una vera e propria occasione di mercato che diversi club del Vecchio Continente non vorrebbe farsi scappare. In lista c’è la Juventus, fin qui ottima protagonista in campionato e in attesa dei primi veri colpi alla Giuntoli, ma anche il Manchester City campione d’Europa, senza dimenticare il Brighton di Roberto De Zerbi.
Un tris di squadre che si contende il giovane Valentin Barco: classe 2004, terzino sinistro argentino, ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Boca Juniors fino a debuttare in prima squadra. Attualmente con il club ha disputato 19 partite nel 2023, mettendo a referto anche un gol e due assist.
Il suo futuro però sarà in Europa e da questo punto di vista arrivano indiscrezioni importanti da ‘Football Insider’.
In particolare, la fonte prima citata ha raccontato quale potrebbero essere gli sviluppi dell’interesse delle big europee per Barco.
Il 19enne è legato al Boca da un contratto fino al 2024 con clausola da 11,5 milioni di sterline. Il calciatore e la società argentina però potrebbero firmare presto il rinnovo, alzando la cifra fino ad arrivare a 17 milioni di euro. Un rinnovo che non escluderebbe la cessione già a gennaio del calciatore.
Anzi, il Manchester City sarebbe pronto a pagare la clausola (attuale o quella rialzata) per regalare l’esterno sinistro a Guardiola che nelle ultime uscite ha adattato Gvardiol come terzino sinistro. Dovessero gli inglesi chiudere per Barco pagando la clausola, per la Juventus non resterebbe altro da fare che virare su altri obiettivi.
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…