Vlahovic ceduto a 60 milioni: il tecnico ha cambiato idea

L’attaccante serbo ha messo a segno ben quattro reti nelle prime quattro giornate di campionato

E’ stato un inizio entusiasmante quello di Dusan Vlahovic in campionato. Il centravanti della Juventus in appena quattro giornate è riuscito a mettere a tacere le numerose critiche ricevute nel corso della passata stagione che in estate avevano portato lo stesso club bianconero a riflettere sulla sua partenza.

Lo sguardo di Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Con il Chelsea, infatti, inizialmente si era discusso di un possibile scambio tra Vlahovic e Lukaku più conguaglio economico in favore della Juve. Una trattativa mai realmente approfondita tra le due società, nonostante la voglia del centravanti belga di vestire la maglia bianconera. Ad ostacolare l’operazione, infatti, era stato innanzitutto il l’attaccante serbo legato al desiderio di dimostrare ai tifosi juventini di poter riscattare la scorsa annata.

Dubbi nutriti anche dall’allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino. L’argentino, infatti, ha contribuito a rallentare l’affare con la Juventus per valutare altri attaccanti con caratteristiche diverse da quelle del serbo. Eppure, stando a quanto riferito da ‘fichajes.net’, l’avvio incredibile di stagione avuto da Vlahovic potrebbe aver fatto cambiare improvvisamente idea anche all’ex tecnico di Tottenham e Paris Saint Germain.

Calciomercato Juve, il Chelsea prepara un’offerta da 60 milioni per Vlahovic

Stando a queste ultime indiscrezioni, il Chelsea di Pochettino potrebbe così tornare alla carica di Dusan Vlahovic per la finestra di mercato del prossimo gennaio.

L'esultanza di Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club londinese, che solamente nell’ultimo anno ha speso circa un miliardo di euro sul mercato, avrebbe intenzione di mettere ben 60 milioni sul tavolo della Juve per lasciare andare il serbo a titolo definitivo. Il club bianconero, che proprio in questi giorni sta valutando la possibilità di estendere il contratto dell’ex Fiorentina, potrebbe chiedere un prezzo ben più alto per il suo cartellino.

Considerato lo status raggiunto in queste prime giornate, oltre ad aver incrementato il suo valore, Vlahovic potrebbe aver convinto definitivamente Massimiliano Allegri a fare pieno affidamento sulle sue qualità per reggere insieme a Federico Chiesa le principali responsabilità della fase offensiva della Juventus.

Gestione cookie