Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha avuto parole di elogio per Ronaldo definito il più grande di tutti
L’Inter, nella sua storia, ha sempre potuto contare su grandi difensori; uno di questi è stato, senza ombra di dubbio, Giuseppe Bergomi. Giocatore forte nel gioco aereo, abile nell’anticipo e in marcatura, aveva nella duttilità tattica una delle sue migliori qualità dal momento che poteva essere impiegato sia come centrale difensivo sia come terzino.
Era anche un difensore dotato di buonissima tecnica; per gli attaccanti avversari era molto difficile superare il classe 1963. Lo possiamo considerare, senza ombra di dubbio, una bandiera del club nerazzurro. L’ex centrale nerazzurro ha giocato, nel corso della sua carriera, con diversi campioni. Tra questi dobbiamo menzionare, per forza di cose, Ronaldo.
Bergomi, proprio sull’ex attaccante brasiliano, ha espresso il suo personale pensiero ai microfoni di TvPlay; “Il più forte in assoluto” queste le parole dell’ex difensore che poi ha voluto raccontare un curioso aneddoto sul primo allenamento di Ronaldo in nerazzurro. “Mi ha fatto passare il pallone sotto le gambe e ha tirato al volo“.
Questa, dunque, è stata la presentazione del brasiliano ai suoi nuovi compagni; si capiva, fin da subito, di essere di fronte ad un giocatore diverso capace di fare la differenza. In campo ha dimostrato tutte le sue qualità. Peccato per quel terribile infortunio contro la Lazio che ha compromesso il proseguo della sua carriera.
Bergomi su Ronaldo: “Il più grande di tutti”
Oggi si parla, giustamente, dei vari Haaland e Mbappe per non dimenticare, ovviamente, Messi e Cristiano Ronaldo; tutti giocatori capaci di scrivere pagine importanti nella storia del calcio. La sensazione, però, è che Ronaldo avrebbe potuto fare molto di più se solo avesse avuto maggiore fortuna a livello fisico.
In campo, l’ex brasiliano era un centravanti completo; a tal proposito Bergomi ha sottolineato “Parlando di nove è stato il più grande di tutti“. Andare a marcare Ronaldo era praticamente impossibile; trovava sempre il modo di saltarti per andare alla conclusione. Giocatore unico che l’Inter ha avuto, probabilmente, nel momento migliore della sua carriera.
Le dichiarazioni di Bergomi su Ronaldo non devono stupire; chi ha avuto la fortuna di vedere giocare il brasiliano, anche quando era lontano dalla miglior condizione fisica, sa di essersi trovato davanti agli occhi uno dei giocatori più forti nella storia del calcio. Solamente gli infortuni lo hanno limitato.