È stato il tormentone delle ultime settimane di mercato estivo, ma quel che sembrava finito non è finito affatto: Berardi-Juve, parte due
Domani alle ore 18 al Mapei Stadium andrà in scena la sfida tra Sassuolo e Juventus, due club che in estate hanno dialogato a lungo intorno ad un nome: quello di Domenico Berardi.
Cristiano Giuntoli e Giovanni Carnevali ne avevano parlato, con l’ad neroverde che aveva fissato una dead-line ben precisa. Una scadenza che non è stata rispettata dalla Juventus, anche perché la decisione è stata di proseguire con la rosa attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri. E, poi, c’era un’altra grossa problematica: una differenza di valutazione piuttosto netta tra la società emiliana ed i bianconeri riguardo a Domenico Berardi. Oggi è tornato a parlare Carnevali, che non ha chiuso la porta ad un possibile nuovo assalto della Juventus nel mercato di gennaio: ecco cosa potrebbe accadere.
La differenza di valutazione presente tra Juventus e Sassuolo potrebbe essere colmata nel mercato di gennaio con l’inserimento di una contropartita tecnica. Il club emiliano, storicamente, è molto sensibile ai giovani di talento da valorizzare.
Diversi sono i profili che potrebbero essere graditi dai neroverdi. A partire da Fabio Miretti, Dean Huijsen e Kenan Yildiz, tre dei migliori gioielli della scuderia bianconera: difficilmente, però, la Juve si priverebbe di questi giocatori. Discorso simile anche per quanto riguarda Luis Hasa, classe 2004 che ha brillato con l’Under 19 e pilastro della NextGen biancora.
Ecco perché bisogna monitorare con grande attenzione i giocatori della Juventus attualmente in prestito, in particolare Matias Soulé e Kaio Jorge. L’argentino ha iniziato splendidamente l’avventura con il Frosinone, mentre il brasiliano è tra i più attesi da Eusebio Di Francesco. Qualora il Sassuolo dovesse aprire, la Juve potrebbe mettere fine al prestito e inserirli nell’operazione Berardi. Non è da escludere, infine, che il club piemontese possa acquistare il cartellino del classe ’94 di origini calabresi pagandolo per intero. Soprattutto se nel mercato di gennaio dovesse essere ceduto Filip Kostic, sul quale è stato affisso il cartello “Vendesi” già questa estate. Insomma, il tormentone Berardi non è ancora terminato in casa Juve.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…