Oltre+un+miliardo+per+l%26%238217%3BInter%3A+Zhang+%28stavolta%29+pronto+a+cedere
calciomercatoit
/2023/09/22/oltre-un-miliardo-per-linter-zhang-stavolta-pronto-a-cedere/amp/
Notizie

Oltre un miliardo per l’Inter: Zhang (stavolta) pronto a cedere

Nuovi rumors sulla possibile cessione dell’Inter: la famiglia Zhang al bivio, il nuovo acquirente pronto a soddisfare le richieste della proprietà cinese

L’Inter esce con un prezioso punto dalla trasferta di San Sebastian contro la Real Sociedad all’esordio stagionale in Champions League.

Steven Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Lautaro Martinez ha tolto nel finale le castagne dal fuoco alla squadra di Inzaghi, per la prima volta in difficoltà in questa primissima parte di stagione dopo il percorso netto finora in campionato e il roboante 5-1 rifilato ai cugini del Milan nell’ultimo derby. In queste prime uscite dei nerazzurri non era presente il presidente Steven Zhang, atteso comunque nelle prossime settimane a Milano per l’Assemblea dei soci. Intanto si sono riaccese le voci su un eventuale passaggio di mano e la vendita del club da parte della proprietà cinese. Raine Group, la banca d’affari che insieme a Goldman Sachs ha il compito di reperire dei possibili investitori per la vendita dell’Inter, avrebbe trovato un potenziale acquirente come rivela ‘Tuttosport’. 

Cessione Inter, Zhang al bivio: trovato l’acquirente per il cambio di proprietà

Si tratterebbe di un soggetto proveniente dalla sfera mediorientale e pronto ad accontentare la famiglia Zhang sulle richieste per il passaggio di mano.

Inzaghi e Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Il gruppo in questione farebbe sul serio e stando al quotidiano torinese l’Inter non è mai stata così vicina alla cessione. Gli Zhang chiederebbero oltre il miliardo di euro per dare il via libera alla vendita e il compratore interessato sarebbe pronto ad accontentare le richieste sul prezzo fissato dalla proprietà cinese. Da vedere adesso quali saranno i prossimi sviluppi, con Zhang che finora ha sempre allontanato (anche pubblicamente) l’addio all’Inter e il cambio di proprietà. Zhang sarebbe a un bivio e per non cedere il club, altrimenti, dovrà rifinanziare il debito con Oaktree a interessi altissimi. Il passivo dell’Inter, come ratificherà l’Assemblea dei soci di fine ottobre, è diminuito nell’ultimo anno ma si attesterà comunque intorno agli 80 milioni di euro. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

6 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

7 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

8 ore ago

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

9 ore ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

9 ore ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

10 ore ago