Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Lazio-Monza, la Nord non dimentica: striscione e ‘Tanti Auguri’ a Gabriele Sandri

A sedici anni dalla sua scomparsa, il ricordo di Gabriele Sandri è ancora vivo e la Curva Nord gli ha reso omoaggio nel giorno del suo compleanno

Quasi sedici anni sono già passati da quel tragico 11 novembre 2007, giorno in cui Gabriele Sandri è stato ucciso con un colpo di pistola alla stazione di servizio di Badia Al Pino. Ma il suo ricordo resta sempre vivo e la sua memoria costantemente celebrata.

Tifosi Lazio (LaPresse) – calciomercato.it

Anche oggi la Curva Nord gli ha tributato un omaggio toccante nel giorno in cui avrebbe compiuto 42 anni. Pochi secondi prima del fischio d’inizio di Lazio-Monza, nel settore caldo del tifo biancoceleste è stato esposto uno striscione: “Tutti in piedi ti cantiamo gli auguri… Buon compleanno Gabriele. Che ti arrivino fino al cielo amico nostro”. E poi davvero tutta la curva ha cantato la canzoncina ‘Tanti Auguri a te’, come se Sandri fosse qui all’Olimpico e tutti si trovassero alla sua festa di compleanno. “Gabriele sempre con noi”, il coro che mai è mancato in questi sedici anni, anche da parte di altre tifoserie in Italia. Allo scoccare della mezzanotte, anche papà Giorgio come ogni anno ha dedicato un messaggio al figlio: “E come sempre sono qui insieme a tutte le persone che ti vogliono bene per gli auguri di buon compleanno! Ovunque tu sia, io so amare fin lì. Tanti auguri bambino mio”.

Gestione cookie