La gara con il Verona raccoglie critiche a non finire per il Milan, contestazioni su Pioli e richiesta a gran voce di esonero
Dopo la scoppola rimediata nel derby contro l’Inter, per il Milan la buona prestazione per larghi tratti contro il Newcastle aveva fatto supporre una squadra sulla via della guarigione. Invece, contro il Verona, si è assistito a un passo indietro e a una compagine evidentemente ancora convalescente.
Non hanno aiutato le scelte di Pioli, sebbene in qualche modo indirizzate dalla defezione di Theo Hernandez, che ha riproposto un Milan con la difesa a tre. Il risultato è stato una prestazione con poche luci e molte ombre, difficoltà nella circolazione di palla e più di qualche problema nella coesione tra i reparti. La proposta di gioco insomma è stata decisamente poco brillante e ovviamente i tifosi non sono stati per nulla contenti, nonostante alla fine sia arrivata una preziosa vittoria per 1-0, tuttavia estremamente sudata per lo svolgimento della gara.
Così, Pioli è stato bersagliato a ripetizione sui social. Su Twitter, l’hashtag PioliOut ha spopolato per tutta la partita, in una trafila di messaggi estremamente critici nei confronti dell’allenatore.
Le idee dell’allenatore non convincono più e in tanti chiedono alla società un cambiamento di rotta deciso, con l’esonero come ‘unica soluzione’ per evitare che la stagione possa prendere una brutta piega. Le prospettive di una squadra che nonostante la qualità dei suoi interpreti rischia di infilarsi in un vicolo cieco non sono ritenute rosee, tutt’altro. Ecco un compendio dei messaggi più inferociti indirizzati a Pioli:
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…