L%26%238217%3BInter+vale+pi%C3%B9+del+Milan%3A+Zhang+tra+addio+e+rilancio
calciomercatoit
/2023/09/23/linter-vale-piu-del-milan-zhang-tra-addio-e-rilancio/amp/
Notizie

L’Inter vale più del Milan: Zhang tra addio e rilancio

Nuovi rumors su un possibile passaggio di mano di Steven Zhang: la situazione dell’Inter e della proprietà cinese

Tra campo e nuovo ribaltone in società. L’Inter nel pomeriggio partirà per Empoli, dove domani al ‘Castellani’ cercherà la quinta vittoria in altrettante gare di campionato per continuare la corsa in solitaria in vetta alla classifica.

Steven Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi sorride e ritrova dal primo minuto Calhanoglu, out nel sofferto pareggio all’esordio stagionale in Champions League nella tana della Real Sociedad. Il tecnico piacentino si affiderà nuovamente al turnover, con la sola eccezione di Lautaro Martinez: straordinari per il capitano, imprescindibile per questa Inter. Intanto si riaccendo i fari su Steven Zhang e un possibile passaggio di mano del club vicecampione d’Europa, con il prestito di Oaktree in scadenza il prossimo maggio. La proprietà cinese è a un bivio e prossimamente potrebbe arrivare un’offerta in Viale della Liberazione in grado di soddisfare il presidente interista. Si tratterebbe di un soggetto mediorientale, probabilmente saudita, il cui nome non è stato ancora svelato (alcuni indizi porterebbero a Investcorp).

Inter, ecco il fondo saudita: offerta da oltre un miliardo a Zhang

Il compratore in questione sarebbe disposto ad accontentare le richieste di Zhang, che per aprire a un’eventuale via libera per la cessione chiede un assegno superiore al miliardo di euro.

Inzaghi e Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Il fondo interessato potrebbe spingersi oltre e offrire 1,3 miliardi per rilevare l’Inter, più di quanto investito da Cardinale e RedBird per prendersi il Milan. Da capire adesso se l’acquirente mediorientale formalizzerà ufficialmente l’offerta e la strategia dello stesso Zhang, che finora ha sempre allontana anche pubblicamente un addio alla società nerazzurra. Il numero uno della ‘Benamata’ preferirebbe l’entrata di un socio di minoranza, conservando le redini dell’Inter per puntare alla seconda stella e a nuovi successi, con l’obiettivo inoltre di portare avanti il progetto stadio. Inoltre, i rapporti con Oaktree sarebbero solidi e Zhang potrebbe puntare così a un nuovo rifinanziamento del debito per restare a capo del sodalizio meneghino.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Calciomercato, tutte le news e le trattative di sabato 4 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

3 ore ago

Polveriera Manchester United, il punto su Zirkzee e Rashford in ottica Serie A

I due attaccanti possono lasciare l'Inghilterra in questo mercato di gennaio: Juventus, Milan e Napoli…

3 ore ago

Nuovo bomber a parametro zero: scacco matto Juventus

Il piano per l'attaccante è chiaro: così i bianconeri sono messi fuori gioco in una…

3 ore ago

Montipò è un muro: tra Verona e Udinese finisce a reti bianche

Le parate dell'estremo difensore gialloblù tengono a galla i padroni di casa: il derby del…

4 ore ago

Bijol-Inter, porte chiuse: affare rimandato

Nerazzurri a caccia di un colpo in difesa, ma si complica la pista che porta…

4 ore ago

Inter, è il bomber del futuro: gli fanno spazio Arnautovic e Correa

I nerazzurri pronti a ristrutturare l'attacco il prossimo anno con gli addii dell'austriaco e dell'argentino:…

5 ore ago