Oudin, grazie al gol contro il Genoa, sta facendo sognare il Lecce; il club, infatti, è al secondo posto in classifica a quota undici punti
Undici punti in cinque giornate rappresentano la miglior partenza nella storia del Lecce; il merito è anche di Oudin, autore del gol vittoria contro il Genoa. Un tiro dalla distanza, leggermente deviato, che ha portato i tre punti alla squadra rivelazione di questa prima parte di campionato.
L’attaccante è stato acquistato dal Bordeaux negli ultimi giorni di mercato andando ad alzare la qualità del reparto offensivo a disposizione di D’Aversa. L’obiettivo principale del Lecce è piuttosto chiaro e con un giocatore come Oudin si può raggiungere più facilmente.
Nella scorsa stagione, Oudin ha avuto una crescita veramente importante; il giocatore ha sempre dimostrato di avere qualità in grado di fare la differenza ma fatica a rendersi pericoloso nei pressi dell’area avversaria. La svolta è arrivata sul finale dello scorso campionato.
Era il 12 maggio e all’Olimpico si giocava Lazio-Lecce; la partita terminò con il punteggio di due a due proprio grazie alla doppietta di Oudin. Prestazione importante per il ragazzo che ha preso fiducia ma, soprattutto, ha permesso alla sua squadra di conquistare un gol importantissimo per la salvezza.
Ora la rete ha portato il Lecce, momentaneamente, al secondo posto; piano piano Oudin sta diventando un giocatore sempre più importante per una squadra che non vuole smettere di sognare.
Un rapporto decisamente speciale quello tra Corvino e Oudin; il responsabile dell’area tecnica del Lecce, infatti, ha sempre apprezzato calcisticamente parlando l’attaccante francese.
Lo testimonia non solo il fatto di averlo riportato a Lecce, nell’ultima sessione di mercato, dopo il prestito della scorsa stagione ma anche il fatto che Corvino lo volesse ai tempi della Fiorentina. Un giocatore, dunque, sempre piaciuto al responsabile dell’area tecnica del Lecce che ora apprezza le sue gesta come quella realizzata contro il Genoa.
Dopo il prestito della scorsa stagione, Oudin è tornato al Lecce ma questa volta ha titolo definitivo; al Bordeaux è stata versata una cifra poco superiore al milione di euro, con il giocatore che ha firmato un contratto triennale.
Passiamo, ora, all’aspetto economico e da questo punto di vista non possiamo non sottolineare il gran gesto fatto da Oudin nei confronti del Lecce; il classe 1996 sembra che al Bordeaux percepisse circa 750 mila euro all’anno.
Tornando al Lecce si sarebbe, infatti, abbassato l’ingaggio: il suo ingaggio dovrebbe ammontare a circa 640 mila euro. Il gesto ha sicuramente fatto piacere alla società e ai suoi tifosi, così come accaduto con Pongracic.
Il gol di Oudin contro il Genoa ha sicuramente reso felici i fanta allenatori che hanno deciso di puntare sul ragazzo; giocatore che, nell’arco della stagione, può regalare diverse soddisfazioni considerando la sua capacità di calciare da fuori area.
Sempre in merito al discorso fantacalcistico, il classe 1996 ha saltato le prime due partite (è arrivato al Lecce il 28 agosto) ed è rimasto in panchina alla terza e alla quarta giornata. Contro il Genoa è entrato a mezz’ora dalla fine trovando un gol importantissimo per la sua squadra; visto l’impatto avuto sulla partita, è probabile che dalla prossima giornata possa partire titolare.
Le parole di Nicolò Rovella al termine del match pareggiato all'Olimpico e a una settimana…
I biancocelesti escono delusi dal campo per aver sfiorato la vittoria contro la capolista e…
Il tecnico della Dea commenta il pareggio agguantato nel finale all'Olimpico grazie a Brescianini che…
La sfida tra Lazio e Atalanta finisce 1 a 1, con l'ex Frosinone che risponde…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 18esima giornata del campionato di Serie…
I biancocelesti hanno accelerato per portare a Formello il centrocampista dell'Empoli che può essere il…