Voti e tabellino di Milan-Verona, sfida di San Siro, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A
Il Milan porta a casa la vittoria grazie ad una rete di Rafa Leao. Il portoghese rialza la testa dopo le critiche di questi giorni e permette al Diavolo di conquistare i tre punti. E’ lui il migliore.
Bene anche la difesa e Sportiello, che non fa rimpiangere Maignan. Pulisic, decisivo in occasione del gol, sbaglia davvero tanto, risultando spesso impacciato.
Ecco i voti:
MILAN
Sportiello 6,5 – L’ex Atalanta non fa rimpiangere Maignan. Tra i pali è attento e si mette in mostra con un’ottima parata sul colpo di testa di Folorunsho.
Thiaw 6,5 – Tanti anticipi puliti, per il tedesco che ha modo anche per qualche azione in solitaria in avanti.
Kjaer 6,5 – Da centrale di una difesa a tre riesce ad esprimersi alla grande. Con le spalle protette sforna un’ottima prova.
Tomori 6,5 – Come i compagni di reparto è un muro per gli attaccanti del Verona.
Musah 6,5 – Corre tanto sulla fascia e recupera parecchi palloni. Lo fa fino alla fine e proprio nei minuti conclusivi, quando è stremato, si crea un’occasione galoppando verso la porta, ma trova un attento Montipò.
Krunic 6 – E’ il metronomo della squadra, uno degli insostituibili di Stefano Pioli. Per il bosniaco una partita da sei pieno. Dal 65′ Loftus-Cheek s.v.
Reijnders 6 – Non è l’olandese ammirato nelle prime partite, partita al piccolo trotto e con alcuni palloni recuperati.
Florenzi 7 – E’ il tuttofare di Stefano Pioli. Finalmente sta bene e si vede, gioca tanto dentro il campo, e fa praticamente il regista aggiunto. E’ un punto di riferimento costante per i compagni. Finisce la benzina nella ripresa, ma si merita gli applausi convinti di San Siro. Dal 75′ Bartesaghi s.v.
Pulisic 5,5 – Ha il merito di sradicare il pallone dai piedi di Folorunsho da cui parte l’azione del gol di Leao, ma poi sbaglia tanto, come nel corso del primo tempo quando non riesce a serve con i giri giusti un pallone che avrebbe mandato in porta Giroud. Nella ripresa, ancora tanti errori, ma si crea una grande occasione neutralizzata da Montipò. Dall’80 Pobega s.v.
Giroud 6,5 – Alla fine gioca e lotta sempre lui. Fra sette giorni compirà 37 anni, ma per Olivier non c’è riposo. E’ suo l’assist per il gol di Leao. Dal 65′ Jovic s.v.
Leao 7 – Ci mette pochi minuti a cancellare le critiche pesanti di questi giorni. Sulla fascia fa quello che vuole, saltando spesso il proprio avversario. Dal 80′ Okafor s.v.
All. Pioli 5,5 – Il 3-4-3 non è proprio l’abito giusto per il suo Milan. Il gioco latita, ma vista l’emergenza è quasi perdonato. Alla fine arriva la vittoria ed è quello che conta di più.
VERONA
Montipò 6,5 – Può poco in occasione del gol di Leao, ma è bravo a dire di no a Pulisic e Musah nella ripresa.
Magnani 5,5 – Per lui è praticamente impossibile fermare Leao e deve ricorrere alle cattive.
Hien 5,5 – C’è un buco enorme in occasione del gol che porta avanti il Diavolo, poi instaura un bel duello con Giroud, in cui non ne esce totalmente sconfitto.
Dawidowicz 6 – E’ il difensore che soffre meno gli attaccanti del Diavolo.
Faraoni 5 – Mai propositivo sulla fascia e non dà una mano dietro per contenere le avanzate di Rafa Leao. Si fa notare solamente per un tiro completamente sballato. Dal 46′ Bonazzoli 5,5 – Ci mette pochi minuti a trovare il primo calcio verso la porta, ma la sua partita, in pratica, finisce lì.
Hongla 6 – E’ certamente il centrocampista che sta meglio tra i gialloblu. Si mette in mostra grazie al suo dinamismo.
Duda 5,5 – Prova a giocare a testa alta, ma non sempre riesce a far la cosa giusta, risultando impreciso. Dal 70′ Saponara s.v.
Terracciano 5,5 – Sulla destra, nel secondo tempo, fa leggermente meglio, anche perché il Verona è più propositivo.
Folorunsho 5,5 – Ha sulla coscienza il pallone perso che dà il via all’azione del gol che sblocca il match di San Siro. Poi fa di tutto per farsi perdonare. Aggressivo e pericoloso sotto porta con un colpo di testa respinto da Sportiello.
Lazovic 5 – Partita anonima dell’esterno di Baroni che non accende il turbo come lui sa fare. Al centro o sulla fascia oggi cambia poco. Dal 70′ Cabal s.v.
Ngonge 5 – Non riesce mai a mettere in difficoltà la difesa rossonera, non riuscendo a ripetere la prestazione dello scorso anno. Dall’80’ Suslov s.v.
All. Baroni 5,5 – Dopo un primo tempo anonimo, il suo Verona capisce che può mettere in difficoltà questo Milan. La squadra sale d intensità , ma non calcia praticamente mai verso la porta.
TABELLINO
MILAN-VERONA 1-0
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjær, Tomori; Musah, Krunić, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Pellegrino; Adli, Loftus-Cheek, Pobega, Romero; Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Pioli.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Terracciano; Folorunsho, Lazović; Ngonge. A disp.: Berardi, Perilli; Amione, Cabal, Coppola; Charlys, Saponara, Serdar, Suslov; Bonazzoli, Cruz, Djurić, Mboula. All.: Baroni.
Arbitro: Maresca di Napoli.
GOL: 7′ Leao (M)
AMMONITI: 23′ Giroud (M), 41′ Faraoni (V), 55′ Bonazzoli (V), 58′ Musah (M)
ESPULSI:
Il club azzurro punta il giovane ex Inter come nuovo regalo per il centrocampo di…
Victor Osimhen accende il calciomercato, gli scenari che riguardano estremamente da vicino sia i bianconeri…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il punto sul calciomercato bianconero tra entrate e uscite. Non impossibile giĂ a gennaio quella…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
La Juve a caccia di rinforzi, soprattutto in difesa: si scalda l’uruguaiano Mentre l’allenatore della…