La+Dea+in+casa+sa+solo+vincere%2C+momento+buio+per+Udinese+e+Cagliari
calciomercatoit
/2023/09/24/la-dea-in-casa-sa-solo-vincere-momento-buio-per-udinese-e-cagliari/amp/
Notizie

La Dea in casa sa solo vincere, momento buio per Udinese e Cagliari

Atalanta e Fiorentina superano Cagliari e Udinese con lo stesso punteggio: vittoria per 2-0, bianconeri e rossoblù non sanno più segnare

L’Atalanta in casa sa solo vincere. Il club nerazzurro sale a nove punti in classifica: tre vittorie su tre in casa, quattro se si considera l’Europa League. Un trend decisamente positivo per i ragazzi di Gasperini, che ora dovranno fare punti in trasferta.

Gian Piero Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

A farne le spese in questa giornata è il Cagliari, che continua a dimostrare di non avere grande feeling con il gol. Nerazzurri che sbloccano il match con Lookman, che poco prima aveva colpito la traversa. Il nigeriano è servito perfettamente da De Ketelaere e non può sbagliare il tap-in. Un primo tempo dominato dalla ‘Dea’, con Zappacosta che aveva sfiorato il gol colpendo il palo praticamente dalla linea di fondo.

Il Cagliari ci ha provato nella ripresa: cambio modulo e sicuramente più coraggio per gli uomini di Ranieri, beffati però dall’imbucata di Muriel che pesca Pasalic che firma il 2-0. Sfiora il gol della bandiera Oristanio, ma la traversa gli nega la prima gioia in Serie A.

Fiorentina corsara ad Udine, Terracciano inguaia Sottil

Brutta sconfitta interna invece per l’Udinese, che conclude senza gol soprattutto grazie alla grande prova di Terracciano. La Fiorentina espugna il campo dei friulani per 0-2.

Andrea Sottil (LaPresse) – Calciomercato.it

Il portiere viola è insuperabile e sigilla i tre punti arrivati con un gol per tempo di Martinez Quarta e Bonaventura. Ancora a secco Nzola per i viola, mentre l’Udinese non riesce a trovare la via del gol. Terracciano è super su Samardzic nel primo tempo, mentre Thauvin si divora in apertura il gol del vantaggio. Lucca, nella ripresa, sbaglia a porta vuota il pari. Troppa imprecisione quindi nelle fila bianconere, con Sottil che ancora non riesce a trovare la prima vittoria in campionato.

Atalanta-Cagliari 2-0
Marcatori: Lookman 33′, Pasalic 75′

Udinese-Fiorentina 0-2
Marcatori: Martinez Quarta 32′, Bonaventura 92′

CLASSIFICA SERIE A: Inter 15; Milan 12; Lecce 11; Juventus e Fiorentina 10; Atalanta 9; Frosinone 8; Napoli*, Torino* ed Hellas Verona 7; Sassuolo 6; Bologna* e Monza 5; Roma*, Lazio e Genoa 4, Udinese e Salernitana 3; Cagliari 2; Empoli 0.

Una partita in meno *

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Dalla Roma alla Juve: Giuntoli spiazza tutti

La Juventus inizia già a pensare al futuro, non solo in difesa. Torna di moda…

1 ora ago

Infortunio e sostituzione, Calhanoglu fa tremare l’Inter: “Lo stesso punto”

Il centrocampista nerazzurro è uscito dal campo all'intervallo del match tra Turchia e Galles: le…

2 ore ago

Panico in campo, rianimazione e partita sospesa

Attimi di paura durante la partita  di Nations League: malore sulla panchina dell'Ungheria, necessario l'intervento…

3 ore ago

La Juve scova il talento in Francia: è il sostituto perfetto per Cabal

L'infortunio del difensore colombiano è stata una tegola pesante per Thiago Motta, che ora vuole…

3 ore ago

Niente Italia-Francia, allarme Theo Hernandez per il Milan

Il terzino transalpino ha saltato l'ultimo allenamento e domani non dovrebbe essere rischiato: rossoneri in…

3 ore ago

Estrazione Superenalotto 16 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 16 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

3 ore ago