Confronto nello spogliatoio del Dall’Ara tra il tecnico francese e il bomber nigeriano. Il significato del tweet di De Laurentiis e cosa pretende ora il club
A Napoli e nel Napoli non c’è un bel clima attorno a Rudi Garcia, nell’occhio del ciclone per la partenza al rallentatore della squadra, i cambi a gara in corso e in generale per via di una discutibile gestione del gruppo. Ieri a Bologna lo screzio davanti le telecamere con Osimhen, arrabbiatosi per la sostituzione a cinque dal novantesimo, sul risultato di 0-0. Dieci minuti prima era toccato uscire a Kvaratskhelia, un altro che non sembra avere gran feeling con l’ex Roma.
Come raccolto da Calciomercato.it, nello spogliatoio del ‘Dall’Ara’ c’è stato un confronto vis-à-vis tra il tecnico francese e il bomber nigeriano. Un confronto risultato molto costruttivo, tra i due c’è stato un chiarimento ma è indubbio che solo le prossime partite mostreranno l’evoluzione del rapporto fra i due.
A proposito di prossime partite, quello che trapela dal Napoli è che la società voglia assolutamente bottino pieno nelle prossime due giornate. Tradotto, 6 punti contro Udinese e Lecce, due sfide ritenute fondamentali per non perdere ulteriore terreno dalla vetta. Gli attuali 7 punti di distacco dall’Inter capolista vengono già ritenuti tanti dal club partenopeo, il cui obiettivo è difendere quello Scudetto conquistato l’anno scorso dopo 33 anni di astinenza e con una cavalcata trionfale.
Nell’immediato post pareggio al ‘Dall’Ara’ ha fatto discutere il tweet di De Laurentiis: “Il Napoli riparte da Bologna, bravi tutti”. Come appurato dalla nostra redazione, il patron azzurro ha in questo modo voluto evidenziare che lo spogliatoio non è spaccato e che, per alcuni tratti, si è ‘sentita’ la sicurezza della scorso anno a livello di gioco e prestazione.
La continuità di rendimento mostrata dalla squadra – per tutti i novanta e passa minuti – contro l’undici di Thiago Motta è stata particolarmente apprezzata da De Laurentiis e dalla dirigenza, ma ora ai calciatori e, soprattutto a Garcia, si chiede uno scatto in più, due vittorie con cui dare una svolta alla stagione e rilanciare le ambizioni da Scudetto dei Campioni d’Italia.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…