La Juventus punta subito a ripartire dopo la scoppola di sabato contro il Sassuolo: Allegri cambia e valuta l’esclusione di alcuni titolari in vista del turno infrasettimanale con il Lecce
Juventus travolta dal Sassuolo e al primo KO stagionale. Pomeriggio da dimenticare al ‘Mapei Stadium’ per Danilo e compagni, affossati dalle magie del ‘rimpianto’ Berardi.
Una Juve lontana parente della squadra sul pezzo e ammirata la settimana precedente contro la Lazio, con Massimiliano Allegri che a fine gara ha ribadito le sue convinzioni: “Il quarto posto già sarebbe un grande risultato. Dobbiamo essere realisti: la Juventus non deve vincere il campionato”. L’allenatore conferma la sua linea, facendo infuriare però i tifosi che vorrebbero una ‘Vecchia Signora’ lottare per il vertice e insidiare la rivale Inter per la lotta al titolo. La dirigenza intanto si schiera al fianco del proprio tecnico e il confronto andato in scena domenica alla Continassa, alla presenza anche del Dt Giuntoli, è servito per rasserenare l’ambiente e caricare i giocatori verso l’importante impegno di martedì sera contro il Lecce.
L’Allianz Stadium probabilmente sarà ancora sold out e la Juve non può permettersi ulteriori passi falsi contro la rivelazione del campionato dopo il tonfo di Reggio Emilia. Una delle poche note liete contro il Sassuolo è stato Federico Chiesa, a livello di strappi e continuità tornato quello di un tempo.
Allegri perciò potrebbe riconfermarlo anche con il Lecce, dando invece un turno di riposo (almeno inizialmente) a Vlahovic per far posto a uno tra Kean e Milik al fianco del numero sette. Il centravanti serbo è uscito piuttosto nervoso dal campo sabato ed è apparso meno brillante rispetto alle uscite precedenti. Da capire inoltre se Allegri confermerà Szczesny e Gatti dopo le paperissime del ‘Mapei Stadium’, con il mister bianconero che almeno a parole ha spazzato via le critiche verso il portiere polacco: “Il titolare è lui in porta e su questo non ci sono dubbi“. Perin però scalpita e non è da escludere un avvicendamento tra i pali, considerando gli impegni ravvicinati e le tre partite in una settimana. Infine, a centrocampo sembra scontato il ritorno tra i titolari di Fagioli: a fargli posto l’altro canterano Miretti, impalpabile col Sassuolo e fuori già all’intervallo.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…