Allegri+ribalta+il+centrocampo+della+Juve%3A+tutto+dipende+da+Fagioli
calciomercatoit
/2023/09/26/allegri-ribalta-il-centrocampo-della-juve-tutto-dipende-da-fagioli/amp/
Mercato

Allegri ribalta il centrocampo della Juve: tutto dipende da Fagioli

La Juventus, vista anche la probabile squalifica di Pogba, setaccia il mercato per un nuovo rinforzo a centrocampo nella finestra di gennaio: doppio obiettivo per Allegri

La Juventus punta a ritrovare subito la via maestra dopo la scoppola rimediata sabato sul campo del Sassuolo, trascinato da un Berardi in giornata di grazia.

Niccolò Fagioli (LaPresse) – Calciomercato.it

In estate il club bianconero aveva a lungo inseguito il fantasista, prima di mollare la prese di fronte alle onerose richieste da parte del Dg neroverde Carnevali. Qualche rimpianto serpeggia nella dirigenza bianconera e in Massimiliano Allegri, alle prese anche con l’assenza di Pogba che rischia di essere definitiva se le controanalisi confermeranno la positività al testosterone. Il tecnico bianconero potrebbe ritrovarsi così con la coperta corta a centrocampo dove manca anche un’alternativa in regia a Locatelli, con il nazionale azzurro che prosegue nel rendimento altalenante con la casacca bianconera. Giuntoli e Manna pensano perciò alle alternative in mediana e setacciano sul mercato dei profili utili alla causa per la finestra invernale.

Calciomercato Juventus, Thuram e Hojbjerg per il centrocampo di Allegri

Lo stesso Allegri spingerebbe per un rinforzo a centrocampo a gennaio, con la Juventus che avrebbe individuato in Hojbjerg e Khephren Thuram le pedine giuste per puntellare il reparto di mezzo per la seconda parte di stagione come scrive ‘Tuttosport’.

Khephren Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Il danese è ai margini dal Tottenham dopo l’avvento in panchina di Postecoglou e con un contratto in scadenza nel 2025, mentre per il francese figlio d’arte la concorrenza non mancherebbe visto che piace a diverse big europee. Per l’eventuale assalto al nuovo regista sarà importante capire anche l’evoluzione di Fagioli, che Allegri potrebbe impiegare anche in cabina di regia come alternativa a Locatelli. Il canterano può giostrare su più ruoli come ammesso dallo stesso Allegri e la Juve di conseguenza cercherebbe dei giocatori con altre caratteristiche per riformare il centrocampo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Juve è solo un ricordo: trasferimento in Premier League

Il club bianconero rischia di perdere diverse posizioni per un grande talento: l'affare in Inghilterra…

5 minuti ago

Inzaghi prima coccola Correa, poi svela: “Stop precauzionale per Acerbi”

Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Verona-Inter, il tecnico piacentino ha toccato…

15 minuti ago

Giuntoli fa saltare il ritorno al Milan: in prestito alla Juve

Le ultime di calciomercato dalla Spagna su un'operazione a sorpresa dei bianconeri. Thiago Motta estimatore…

32 minuti ago

Serie A, l’Inter domina al ‘Bentegodi’: Verona ko 5-0 nel primo tempo. Correa è super

L'Inter schianta letteralmente il Verona al Bentegodi grazie a una grande prestazione di Thuram e…

53 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO VERONA-INTER 0-5: Correa non è finito, Dawidowicz disastroso

Top e flop della sfida andata in scena allo stadio 'Bentegodi' e che apre la…

54 minuti ago

Serie A, la cronaca di Verona-Inter 0-5

La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…

55 minuti ago