Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Thuram come Onana, maxi plusvalenza Inter dopo un solo anno

L’Inter dominatrice assoluta finora in Serie A anche grazie ai nuovi acquisti: c’è già la fila su di lui, può andare via per 40 milioni

È l’Inter la grande protagonista del primo mese di Serie A: i nerazzurri dominano la classifica con cinque vittorie su cinque partite e hanno già portato a tre le lunghezze di distacco dai cugini del Milan.

Calciomercato Inter, Thuram via
Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Proprio il derby ha avuto l’effetto di far innamorare il popolo nerazzurro di Marcus Thuram: un gol contro i cugini, dopo quello alla Fiorentina, prestazioni condite anche da tre assist. Quanto basta per fare del francese il nuovo idolo della tifoseria interista, soprattutto per quanto accaduto quest’estate: sembrava aver tutto fatto con il Milan, quando la scelta è ricaduta sull’Inter.

Scelta giusta a livello tecnico, ma anche economico, considerando che Thuram jr, figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus, è arrivato a Milano a parametro zero. Non un aspetto secondario per una società che cura molto anche il lato economico del calciomercato e proprio per questo motivo l’estate si preannuncia parecchio movimentata. Anche per Thuram.

Calciomercato Inter, l’Europa insidia Thuram

La prestazioni di Marcus Thuram hanno fatto accendere i riflettori delle big d’Europa sul suo conto. Un interesse che potrebbe aumentare notevolmente se, da qui a fine stagione, il francese continuasse a tenere un rendimento come quello di questo inizio di campionato.

Marcus Thuram via dall'Inter
Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Stando a quanto riportato da ‘Interlive.it’, sono Tottenham, Chelsea, Real Madrid alcune delle società che avrebbe deciso di puntare i riflettori sull’ex Borussia Monchengladbach, per valutarne un eventuale acquisto la prossima estate. Una ipotesi che fa i conti con una valutazione non certo di poco conto: almeno quaranta milioni di euro, cifra destinata ad alzarsi ulteriormente nel caso in cui Thuram dovesse continuare a fare bene.

Soldi che costituirebbero praticamente una plusvalenza completa, visto l’arrivo a zero della scorsa estate. Per convincere però l’Inter a cedere dopo solo un anno il francese l’offerta dovrà essere di quelle davvero importanti: tutte le pretendenti sono avvisate.

Gestione cookie