Primo gol stagionale per Denzel Dumfries nel match di campionato contro sul Sassuolo: Prestazioni sempre più convincenti per il laterale olandese
La capolista Inter va al riposo sull’1-0 (prima che lo scatenato) Berardi ribaltasse incredibilmente la situazione) nel match della sesta giornata di campionato contro il Sassuolo. A decidere finora il sinistro vincente di Denzel Dumfries, arrivato poco prima dell’intervallo.
Il laterale olandese è finora uno dei migliori in campo della squadra di Simone Inzaghi insieme al faro Calhanoglu e Thuram e sta mettendo in seria difficoltà Viña sulla corsia di competenza. Secondo sigillo stagionale per l’ex PSV Eindhoven, autore di un avvio di stagione coi fiocchi tra Inter e Olanda (a referto già anche quattro assist). Dumfries sta convincendo dopo una stagione sottotono, dove era finito anche nel mirino della critica. Inoltre, il classe ’96 di Rotterdam era uno egli indiziati principali sul mercato a lasciare la formazione di Inzaghi. Adesso però lo scenario si è ribaltato, con il nazionale orange che è uno dei punti di forza dello scacchiere dell’allenatore piacentino.
L’Inter nelle ultime settimane sta lavorando a diversi rinnovi e, insieme a Dimarco, Lautaro Martinez e Mkhitaryan, il file di Dumfries rappresenta una delle priorità per la dirigenza di Viale della Liberazione. Marotta e Ausilio vogliono blindare l’olandese oltre il 2025 ed evitare che la prossima estate vada a un solo anno dalla scadenza del contratto. Le negoziazioni con il suo entourage entreranno nel vivo nelle prossime settimane, con l’Inter che è orientata a proporre un rinnovo biennale (con eventuale opzione) a Dumfries, che attualmente percepisce un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione.