Inzaghi+si+inchina+a+Berardi%3A+%26%238220%3BEro+arrabbiato%2C+ma+ha+fatto+un+eurogol%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/09/27/inzaghi-si-inchina-a-berardi-ero-arrabbiato-ma-ha-fatto-un-eurogol/amp/
Notizie

Inzaghi si inchina a Berardi: “Ero arrabbiato, ma ha fatto un eurogol”

L’Inter deve arrendersi al Sassuolo di Berardi, decisivo nel match di San Siro con un gol d’antologia. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi

Primo tonfo in campionato per la capolista Inter, che deve arrendersi sotti i colpi del Sassuolo trascinato dall’irresistibile Berardi.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Non basta alla compagine nerazzurra lo squillo di Dumfries, con gli uomini di Dionisi che la ribaltano nella ripresa grazie a Bajrami e alle magie del numero dieci. Simone Inzaghi è scuro in volto in conferenza stampa al termine della sfida di San Siro: “È un brutto stop che ci penalizza per la classifica. Adesso dobbiamo subito ripartire perché tra 48 ore scendiamo subito in campo – esordisce l’allenatore piacentino – Stasera ci è mancata la necessaria lucidità, soprattutto dopo il 2-1 del Sassuolo. Dobbiamo essere bravi ad analizzare cosa non è andato insieme ai ragazzi. Ci servirà da lezione, adesso dobbiamo stare calmi e ragionare”. 

Inzaghi analizza la sconfitta della sua squadra e applaude Berardi: “Nella ripresa avevamo anche approcciato bene, eravamo in controllo come nel primo tempo. Non avevamo concesso quasi nulla a una squadra molto temibile con i suoi attaccanti. Il gol dell’1-1 è stato un infortunio a difesa schierata, mentre sul secondo mi sono arrabbiato perché avevamo studiato i movimenti di Berardi. Però in quell’occasione ha fatto un eurogol e bisogna fargli solo i complimenti“.

L’Inter non ha inciso questa sera in fase offensiva e per diverse settimane Arnautovic resterà ai box: “Ho alzato Klaassen durante gli allenamenti, abbiamo anche Sensi che però è infortunato e Mikhitaryan che adesso mi serve in mezzo. Loro tre possono fare quel ruolo”, ha spiegato Inzaghi sulle possibili soluzioni offensive dopo l’infortunio sull’austriaco. Infine sul cambio in attacco: “Lautaro stanco? Dovevamo scegliere e ho preferito togliere Thuram“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, gelo Vlahovic: firma in Serie A

Vlahovic è tornato ad essere titolare inamovibile con Tudor, ma il suo addio è imminente.…

11 minuti ago

Napoli, nessun dubbio sull’inchiesta plusvalenze: “C’è un reo confesso, è clamoroso”

La vicenda Osimhen e la possibile penalizzazione degli azzurri restano di grande attualità ed emerge…

1 ora ago

Juve-Lecce, Giampaolo in conferenza: “L’ultima azione grida vendetta. Con Tudor gioco diverso”

Marco Giampaolo in conferenza stampa si è lamentato dell'arbitraggio: "Quello di Renato Veiga è fallo…

8 ore ago

Juve-Lecce, Tudor duro in conferenza: “Non mi sono piaciuti i cambi, mi spiace per Vlahovic”

Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…

8 ore ago

“C’è da crescere in fretta”: Tudor avvisa la squadra e svela un infortunio

L'allenatore della Juventus commenta la vittoria contro il Lecce e fa il punto della situazione…

8 ore ago

“Espulsione e rigore”: scoppia il caos in Juventus-Lecce

Un caso accompagna la sfida tra bianconeri e salentini: si reclama un penalty ed un…

8 ore ago