Garcia in conferenza dopo la netta vittoria del suo Napoli contro l’Udinese: “Bello che Osimhen abbia lasciato il rigore a Zielu”
Superato il momento delicato? “Non vi preoccupate per me, sono sereno e tranquillo. I calciatori hanno fatto la partita che dovevano. Sono contento per Osimhen, visto che è stato un po’ al centro negli ultimi giorni sono contento che abbia fatto la cosa che ama di più, segnare. Bello che abbia lasciato il rigore a Zielinski. Abbiamo ritrovato un grande Kvara questa sera. Dopo due pali ha fatto di tutto per segnare ed ha fatto una bellissima rete. La aspettava da marzo. Lui è un calciatore di spettacolo, ama giocare bene: bastava concentrarsi su questo. In classifica non siamo ancora tra i primi 4, dove avremmo voluto essere. L’unica cosa che ci manca da inizio stagione sono i 3 punti con la Lazio in casa”.
Continuità di rendimento? “Bisogna recuperare giocando ogni tre giorni. Ho dato recupero ad alcuni giocatori, minuti a calciatori come Lindstrom e Cholito che ha fatto anche gol. Ora, dobbiamo recuperare e pensare a vincere a Lecce. Per tornare in classifica dove vogliamo essere in classifica, dobbiamo fare tre vittorie consecutive”.
Possesso palla? “Prima di questa gara, il Napoli è stata la squadra che ha fatto più possesso palla, seconda all’Inter solo per numero di tiri fatti”.
Qualità del gioco? “Ero soddisfatto a Bologna della qualità del gioco dove è mancato il gol. Dopo Bologna non era tutto da buttare e stasera dobbiamo esser soddisfatti ma non euforici. L’unico cambio con Bologna rispetto a stasera è stata la fortuna”.
Difesa? “Giochiamo da una difesa nuova da due partite. Abbiamo ritrovato un Mario Rui che ha portato esperienza e qualità di palleggio. Molto bene Ostigard e Natan. Il mister è contento quando tutti hanno lavorato bene. Abbiamo lavorato tanto con Natan durante la sosta internazionale. Senza l’infortunio di Rrahmani, Natan avrebbe già iniziato a Genova a giocare. Il lavoro svolto ha permesso a Natan di inserirsi con qualità. Ha ascoltato, ha lavorato sodo ed ha dimostrato che è pronto per fare cose importanti”
Aggiustamenti tattici?: “Quando non perdiamo palloni in costruzione, allora sei più tranquillo e non prendi ripartenze. E sei in grado di fare la giusta riaggressione”.
Le dichiarazioni del tecnico della Viola al termine del match di San Siro contro i…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del portiere al termine del match di San Siro,…
Intervenuti ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara contro la Fiorentina, il…
La rivelazione in diretta riapre il tormentone sul futuro del tecnico livornese: ecco cosa ha…
Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra gli uomini di…
Gol e spettacolo a San Siro: pareggio e spettacolo tra le due formazioni, protagoniste di…