Gennaro Gattuso potrebbe presto tornare in panchina: dopo un giro di orizzonti è lui il tecnico che convince di più la dirigenza
La scelta è stata fatta, il nome di Gennaro Gattuso sembrerebbe mettere d’accordo tutti. Il tecnico calabrese, fermo dopo l’esonero dal Valencia, è pronto a tornare in panchina.
Potrebbe farlo, stando alle ultime indiscrezioni, dalla Francia. Dopo essere stato in ballottaggio con Fabio Grosso per la guida del Lione, Gattuso sarebbe vicino alla firma con il Marsiglia. Dopo l’addio di Marcelino, la società transalpina è alla ricerca di un nuovo allenatore.
Il favorito fino a qualche giorno fa era Cristophe Galtier, ex Paris Saint-Germain, che però non trova i favori dei tifosi e di alcuni dirigenti. Niente ritorno per Tudor che aspetterebbe una chiamata dalla Serie A. Stando a quanto riporta ‘footmercato.com’, il Marsiglia avrebbe avuto contatti anche con altri tecnici, ma nessuno è riuscito a mettere d’accordo tutta la dirigenza.
Cosa che, a quanto pare, è riuscito a fare Gennaro Gattuso: l’ex Milan e Napoli è pronto ora a firmare il contratto.
Stando a quanto riporta il portale transalpino, il presidente Longoria avrebbe scelto Gattuso per la panchina dell’Olimpique e, salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico dovrebbe fare il suo debutto già questo fine settimana contro il Monaco.
Attualmente il Marsiglia è ottavo in classifica, con nove punti conquistati in sei partite e con la vittoria che manca da quattro turni. Inoltre la squadra è stata anche eliminata dai preliminari di Champions League. Un andamento che ha fatto infuriare i tifosi che si sono scagliati contro società, allenatore e calciatori.
Proprio lo scontro avuto con i tifosi ha spinto Marcelino alle dimissioni con Longoria che vuole ora puntare su Gattuso per rilanciare il Marsiglia.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…