Incontro+e+colpo+da+30+milioni+a+gennaio%3A+%C3%A8+la+priorit%C3%A0+di+Allegri
calciomercatoit
/2023/09/28/incontro-e-colpo-da-30-milioni-a-gennaio-e-la-priorita-di-allegri/amp/
Mercato

Incontro e colpo da 30 milioni a gennaio: è la priorità di Allegri

Allegri cerca rinforzi nel mercato di gennaio per rinforzare la sua Juventus: c’è un nome in pole nella lista della spesa di Giuntoli e del tecnico bianconero

La Juventus torna in carreggiata grazie all’1-0 di misura inflitto al Lecce, accorciando il distacco dalla vetta della classifica grazie anche al tonfo della capolista Inter contro il Sassuolo.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Massimiliano Allegri sorride per il primo acuto stagionale di Milik che non ha fatto rimpiangere Vlahovic in attacco, con il centravanti serbo rimasto inizialmente in panchina. C’è abbondanza nel reparto offensivo considerando anche il rientro nei prossimi giorni di Kean, mentre qualche problema in più per l’allenatore bianconero è da registrare a centrocampo. Locatelli è troppo altalenante in regia, mentre Miretti ancora non convince quando viene impiegato dal primo minuto da Allegri. Fagioli e Rabiot sono i soli a dare sostanza e idee in mezzo, mentre Pogba è fermo ai box dopo la positività al testosterone in attesa delle controanalisi. Perciò, Allegri spingerebbe per un rinforzo a centrocampo nella sessione di gennaio e Giuntoli si è messo già al lavoro per accontentare il suo tecnico.

Calciomercato Juventus, obiettivo Hojbjerg a gennaio

La priorità quindi è un nuovo innesto per aumentare il livello della mediana bianconera e c’è un nome in pole nella lista della ‘Vecchia Signora’.

Hojbjerg, classe ’95 (Lapresse) – calciomercato.it

Alla dirigenza della Continassa piace il profilo di Hojbjerg, che in questo avvio di stagione sta giocando con il contagocce dopo l’arrivo sulla panchina del Tottenham di Postecoglou. Il nazionale danese è una riserva di lusso a Londra e ha aperto all’addio già a gennaio. La Juve – scrive il ‘Corriere dello Sport’ – lavora per un’operazione in prestito con eventuale riscatto, mentre gli ‘Spurs’ gradirebbero l’obbligo a fine stagione fissato a circa 30 milioni di euro. Giuntoli nelle prossime ore potrebbe incrociare gli agenti di Hojbjerg, attesi a Torino per capire i margini di manovra per un possibile approdo sotto la mole del centrocampista classe ’95 già nel mercato invernale.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago