Incontro+e+colpo+da+30+milioni+a+gennaio%3A+%C3%A8+la+priorit%C3%A0+di+Allegri
calciomercatoit
/2023/09/28/incontro-e-colpo-da-30-milioni-a-gennaio-e-la-priorita-di-allegri/amp/
Mercato

Incontro e colpo da 30 milioni a gennaio: è la priorità di Allegri

Allegri cerca rinforzi nel mercato di gennaio per rinforzare la sua Juventus: c’è un nome in pole nella lista della spesa di Giuntoli e del tecnico bianconero

La Juventus torna in carreggiata grazie all’1-0 di misura inflitto al Lecce, accorciando il distacco dalla vetta della classifica grazie anche al tonfo della capolista Inter contro il Sassuolo.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Massimiliano Allegri sorride per il primo acuto stagionale di Milik che non ha fatto rimpiangere Vlahovic in attacco, con il centravanti serbo rimasto inizialmente in panchina. C’è abbondanza nel reparto offensivo considerando anche il rientro nei prossimi giorni di Kean, mentre qualche problema in più per l’allenatore bianconero è da registrare a centrocampo. Locatelli è troppo altalenante in regia, mentre Miretti ancora non convince quando viene impiegato dal primo minuto da Allegri. Fagioli e Rabiot sono i soli a dare sostanza e idee in mezzo, mentre Pogba è fermo ai box dopo la positività al testosterone in attesa delle controanalisi. Perciò, Allegri spingerebbe per un rinforzo a centrocampo nella sessione di gennaio e Giuntoli si è messo già al lavoro per accontentare il suo tecnico.

Calciomercato Juventus, obiettivo Hojbjerg a gennaio

La priorità quindi è un nuovo innesto per aumentare il livello della mediana bianconera e c’è un nome in pole nella lista della ‘Vecchia Signora’.

Hojbjerg, classe ’95 (Lapresse) – calciomercato.it

Alla dirigenza della Continassa piace il profilo di Hojbjerg, che in questo avvio di stagione sta giocando con il contagocce dopo l’arrivo sulla panchina del Tottenham di Postecoglou. Il nazionale danese è una riserva di lusso a Londra e ha aperto all’addio già a gennaio. La Juve – scrive il ‘Corriere dello Sport’ – lavora per un’operazione in prestito con eventuale riscatto, mentre gli ‘Spurs’ gradirebbero l’obbligo a fine stagione fissato a circa 30 milioni di euro. Giuntoli nelle prossime ore potrebbe incrociare gli agenti di Hojbjerg, attesi a Torino per capire i margini di manovra per un possibile approdo sotto la mole del centrocampista classe ’95 già nel mercato invernale.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

3 minuti ago

Ribaltone Milan, c’è la data dell’esonero di Fonseca

L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…

1 ora ago

Confermato dalla Francia l’addio di Skriniar: “Condannato a partire”

Il caso Milan Skriniar continua ad attirare l'attenzione mediatica in Italia come in Francia: è…

2 ore ago

Thiago Motta è già in discussione: “Non so quanta pazienza ci sia” | ESCLUSIVO

Le ultime sui bianconeri nel programma 'Juve Zone' in onda sul canale youtube di Calciomercato.it…

3 ore ago

Il ritorno di Mancini prende quota: colpo di scena clamoroso

Mancini figura tra gli allenatori disoccupati dopo l'addio alla Nazionale saudita, con annessa maxi buonuscita.…

4 ore ago

Milan, non solo Leao: c’è un altro bocciato, la Juve sfida la Premier

Non c'è solo Rafa Leao tra i sempre più probabili esclusi del match che opporrà…

5 ore ago