Nel giorno del suo esordio da titolare con la Lazio, le parole di Nicolò Rovella che ha parlato del suo ambientamento e delle emozioni arrivate grazie ai tifosi
Serata speciale per Nicolò Rovella, che ha trovato il suo esordio da titolare con la maglia della Lazio. E lo ha fatto giocando un’ottima partita, da mediano o regista che dir si voglia, mostrando anche una buonissima condizione fisica dopo l’infortunio con la Juventus.
L’ex centrocampista bianconero ha parlato dopo la vittoria fondamentale contro il Torino: “A me va ene giocare con tutti, sono tutti forti e per me non c’è nessun problema. Adesso sono al 100%, ho recuperato, ho avuto un problema che non mi ha fatto fare il ritiro con la Juve ma ora sono al 100%. Sarri mi dice da quando sono arrivato che è importante il posizionamento del mediano, ho dovuto un po’ imparare a farlo come vuole lui. Il gioco di Sarri è completamentee diverso da quello che facevo a Monza, che era sull’uno contro uno a tutto campo. Qui è di posizionamento, devi ragionare di più, più difficile. Sarri è esigente, cerco di migliorarmi ma sto vedendo dei risultati”. Poi racconta: “Fino a oggi pomeriggio non mi aspettavo di giocare titolare, è stata una sorpresa. Non vedevo l’ora di giocare davanti ai tifosi all’Olimpico, mi sentivo molto gasato. Ero molto felice”.
E poi ancora: “Con Cataldi ho un bellissimo rapporto, anche prima di venire qui ci siamo scritti, mi sta aiutando tantissimo. Quando Sarri dice cose che non capisco lui magari mi spiega”. L’obiettivo è chiaro nella testa di Rovella e il 2-0 al Torino può essere un nuovo inizio: “Deve essere la partita della svolta. Abbiamo avuto un inizio un po’ difficile, abbiamo incontrato il Napoli e abbiamo vinto, poi abbiamo perso con la Juve che è una grande squadra, poi pareggiato con l’Atletico che ha vinto col Real”.
Poi sul ritiro obbligatorio di ieri: “Non è successo nulla di speciale, ci siamo solo parlati anche col mister. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo guardato i risultati. Abbiamo detto cosa pensavamo, ci siamo raggruppati e oggi si è visto. Deve essere la partita della svolta”. Il primo mese alla Lazio, in ogni caso, è più che positivo: “È tutto diverso rispetto a quanto sono stato abituato a fare. Tutto molto bello, sto cercando di ambientarmi il più velocemente possibile. Formello è bellissimo, pazzesco, i tifosi sono incredibili. Le sensazioni sono bellissime”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…