PAGELLE E TABELLINO GENOA-ROMA 4-1: Mourinho, disastro su tutta la linea. Retegui on fire

Pagelle e tabellino di Genoa-Roma, match valido per la 6a giornata del campionato di Serie A TIM 2023/24

Retegui (LaPresse) – calciomercato.it

GENOA

Martinez 6

Bani 7

Dragusin 7

Vasquez 7

Sabelli 6,5 Dal 46′ De Winter 6

FLOP Strootman 5,5: se in casa Genoa vogliamo trovare l’ago nel pagliaio, il meno positivo per la mezz’ora che è stato in campo nel primo tempo è stato lui. Un po’ in ritardo su diverse situazioni, falloso oltremodo. Ma è una valutazione parziale visti i pochi minuti di gioco. Dal 29′ Kutlu 6,5

Badelj sv. Dall’11’ Thorsby 7

Frendrup 6,5

Matturro 6,5. Dal 76′ Messias

Gudmundsson 7,5

TOP Retegui 7,5: dopo Lazio e Napoli stende pure la Roma e si conferma ammazza-grandi per eccellenza. Poi certo, non è solo una questione di tabellino, perché il centravanti della Nazionale fa un lavoro pazzesco in ogni zona del campo. Prende un’enorme quantità di falli, difende palloni, più di qualcuno ne pulisce per far respirare la squadra, fa a sportellate con tutta la difesa della Roma. E poi il gol è stupendo, da centravanti di altissimo livello, stop e tiro fulminante in una frazione di secondo. Menzione d’onore anche per Gudmundsson, che ha segnato l’1-0 e si è inventato l’azione del secondo.

Allenatore: Gilardino 7

ROMA

Rui Patricio 5,5

Mancini 5 Dal 46′ Belotti 5

Llorente 5,5 Dal 23′ Bove 5,5

Ndicka 4,5

Kristensen 5

Cristante 5

Paredes 5,5: sta trovando condizione e fiducia, è evidente. Rispetto alle primissime uscite, in cui era impresentabile, l’argentino pare un altro giocatore. Personalità, ritmo, visione di gioco, lucidità nelle giocate in entrambe le fasi. Una goccia nell’oceano, ma una piccola conferma che può essere importante. Detto questo, alla fine annega pure lui. Dal 78′ Aouar

Pellegrini 5. Dal 78′ Azmoun

Spinazzola 5,5. Dal 78′ El Shaarawy

Dybala 5,5

Lukaku 5

Allenatore: Mourinho 4: oggi tutti male. Tutti, nessuno escluso. Ma per i 5 punti in 6 partite e una disfatta totale del genere la responsabilità principale non può che essere dell’allenatore. Ok le assenze, ma per un tempo la Roma ha giocato con Lukaku, Belotti e Dybala e mezz’ora con Pellegrini anche se non al meglio. Una squadra con poche idee, un Lukaku mai messo in moto, una difesa che fa acqua da tutte le parti. Anche la gestione della rosa non è sembrava il massimo, al netto dei due giorni di riposo in meno rispetto al Genoa. La situazione comincia a essere pesante, anche perché oggi ha perso pure Llorente. Una disastro su tutta la linea.

Arbitro: Orsato della sezione di Schio 5,5

Genoa-Roma 4-1, il tabellino

Marcatori: 5′ Gudmundsson (G), 22′ Cristante (R), 45′ Retegui (G), 74′ Thorsby (G), 81′ Messias (G)

Ammoniti: Strootman (G), Mancini (R), Paredes (R), Bani (G)

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli (45′ De Winter), Strootman (29′ Kutlu), Badelj (11′ Thorsby), Frendrup, Matturro (76′ Messias); Gudmundsson, Retegui.
A disposizione: Leali, Sommariva, De Winter, Haps, Messias, Hefti, Thorsby, Malinovskyi, Jagiello, Kutlu, Galdames, Puscas.
Allenatore: Gilardino.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (45′ Belotti), Llorente (23′ Bove), Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (77′ Aouar), Pellegrini (77′ Azmoun), Spinazzola (77′ El Shaarawy); Dybala, Lukaku.
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Zalewski, Celik, El Shaarawy, Aouar, Pagano, Pisilli, Belotti, Azmoun, Bove.
Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Orsato della sezione di Schio Assistenti: Scatragli-Zingarelli IV uomo: Tremolada Var: Mazzoleni. Avar: Paterna

Gestione cookie