Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

PAGELLE E TABELLINO MONZA-BOLOGNA 0-0: follia Saelemaekers, Colpani centro gravitazionale

Pagelle, voti e tabellino di Monza-Bologna, match dell’U-Power Stadium valido per la sesta giornata del campionato di Serie A. Termina a reti bianche la sfida tra i brianzoli e la squadra di Thiago Motta

Monza e Bologna non si fanno male, dividendo la posta in palio nel posticipo dell’U-Power Stadium valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A.

Le pagelle di Monza-Bologna
Gagliardini e Orsolini (LaPresse) – Calciomercato.it

Colpani – sempre al centro della manovra dei brianzoli – inventa per Mota, rete però non convalidata dal VAR per un fuorigioco millimetrico dell’attaccante portoghese. In attacco nello scacchiere di Palladino non punge invece Colombo, mai pericoloso verso la porta difesa da Skorupski. Orsolini ha una buona occasione all’inizio, ma sparisce presto dalla partita e viene sostituito da Saelemaekers. Il belga da pepe al finale di gara: protesta con veemenza applaudendo anche l’arbitro Pezzuto e lascia i suoi in dieci uomini. L’ex Milan rischia adesso una lunga squalifica. Nel Bologna di Thiago Motta – che recrimina per un gol annullato a inizio ripresa a Ferguson – in evidenza Zirkzee, spina nel fianco per la retroguardia di casa.

MONZA

Di Gregorio 6,5

Izzo 5,5

Caldirola 6

A.Carboni 6 (67′ Pablo Marì 6)

Ciurria 6

Pessina 6

Gagliardini 6

Kyriakopoulous 5,5 (63′ Birindelli 5,5)

Colpani 6,5 (78′ Machin SV)

Mota 6,5 (63′ Vignato 6)

Colombo 5 (78′ Maric SV)

All. Palladino 6

TOP MONZA: Colpani 6,5 – È sempre lui a inventare e a creare superiorità numerica per la compagine di Palladino. L’esterno sinistro per Mota è da applausi, con il gol del portoghese tolto dal VAR per questione di millimetri. Nella ripresa si prende qualche pausa, ma resta il centro gravitazionale del Monza.

FLOP MONZA: Colombo 5 – Ancora a secco, non riesce a sbloccarsi il centravanti di scuola Milan. La buona volontà non manca, però non punge dalle parti di Skoruposki. Non sembra ancora entrato del tutto nei meccanismi di Palladino e per il momento fatica a imporsi.

BOLOGNA

Skorupski 6,5

De Silvestri 6 (58′ Kristiansen 6)

Beukema 6,5

Calafiori 6

Lykogiannis 6 (58′ Corazza 6)

Aebischer 6

El Azzouzi 6

Orsolini 5,5 (58′ Ndoye 6)

Ferguson 6,5

Karlsson 5,5 (58′ Saelemaekers 4)

Zirkzee 6,5 (75′ Van Hooijdonk SV)

All. Thiago Motta 6

TOP BOLOGNA: Zirkzee 6,5 – Un peperino: scattante e imprevedibile, fa reparto da solo divincolandosi tra le maglie della retroguardia brianzola. I difensori di Palladino devono spesso ricorrere alle maniere forti per arginarlo. Unica pecca: svaria tanto e negli ultimi sedici metri gli manca la necessaria lucidità.

FLOP BOLOGNA: Saelemaekers 4 – Follia da parte dell’ex milanista (entrato con piglio dalla panchina rilevando Orsolini) che lascia i suoi in dieci uomini nel momento topico della partita. Protesta in maniera troppo vigorosa con l’arbitro, che gli sventola il rosso dopo la prima ammonizione. Uscendo, arriva anche l’applauso al direttore di gara: nervosissimo, rischia una lunga squalifica.

Arbitro: Pezzuto 4,5

Il tabellino di Monza-Bologna: Colombo non punge, Zirkzee vivace

Monza-Bologna, il tabellino
Zikzee e Pessina (LaPresse) – Calciomercato.it

MONZA-BOLOGNA 0-0

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, A.Carboni (67′ Pablo Marì); Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulous (63′ Birindelli); Colpani (78′ Machin), Mota (63′ Vignato); Colombo (78′ Maric). A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, F.Carboni, Akpa Akpro, Pedro Pereira, V.Carboni, D’Ambrosio, Bondo, Cittadini. Allenatore: Palladino

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (58′ Kristiansen), Beukema, Calafiori, Lykogiannis (58′ Corazza); Aebischer, El Azzouzi; Orsolini (58′ Ndoye), Ferguson, Karlsson (58′ Saelemaekers); Zirkzee (75′ Van Hooijdonk). A disposozione: Bagnolini, Ravaglia, Moro, Freuler, Bonifazi, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta

Arbitro: Pezzuto (sez. Lecce)
VAR: Di Paolo
Ammoniti: Orsolini (B), Vignato (M), Birindelli (M), Ciurria (M), Saelemaekers (B), Thiago Motta (B, dalla panchina), Gagliardini (M), Pablo Marì (M)
Espulsi: Saelemaekers (B)
Note: recupero 3’e 5′; spettatori 8.930

Gestione cookie