Allegri lascia la Juventus: duello tra Conte e un altro ex Inter

Per Allegri questa può essere l’ultima stagione alla Juventus: i bianconeri già pensano al sostituto, ballottaggio tra Conte e un tecnico di Serie A

L’ultimo tango a Torino. Per Massimiliano Allegri questa potrebbe essere l’ultima stagione sulla panchina della Juventus.

Juventus, via Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, il tecnico livornese sembra essere giunto all’atto finale della sua seconda esperienza bianconera. Un’esperienza decisamente diversa dalla prima visto che nei due anni fin qui disputati non ha portato a casa nessun trofeo, ma tante critiche e altrettante polemiche.

Allegri ha ancora un’occasione per lasciare con il ‘botto’ ma, risultati a parte, quello in corso dovrebbe rappresentare l’ultima stagione alla guida della Juventus. Ne è convinto Mirko Nicolino che su Twitter racconta proprio del possibile addio di Allegri ai bianconeri, ma si sbilancia anche sugli eventuali sostituti.

Due i nomi fatti: uno riguarda una vecchia conoscenza del mondo juventino, quell’Antonio Conte che è alla ricerca di un nuovo progetto dopo l’addio al Tottenham. L’altro è invece un tecnico attualmente impegnato in Serie A.

Calciomercato Juventus, via Allegri: Conte e Thiago Motta in ballottaggio

Thiago Motta, sempre secondo Nicolino, è uno dei nomi presi in considerazione dalla Juventus per sostituire Massimiliano Allegri.

Conte e Thiago Motta per la Juventus
Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Se per il tecnico toscano si fa sempre più strada l’ipotesi di chiudere in anticipo la sua esperienza in bianconeri, la vecchia signora appare avere le idee chiare su chi potrà essere il sostituto. Così su Twitter si legge che “la stagione 2023-2024 dovrebbe essere l’ultima di Allegri alla Juventus”, ma ci sono anche i nomi degli eventuali sostituti.

Il primo è Thiago Motta “tra i tecnici più stimati alla Continassa”, ma non è ancora tramontata la pista che porta al ritorno di Antonio Conte “con il quale ormai l’armistizio è stato ‘firmato’ da tempo”. Una scelta sarà fatta nei prossimi mesi e di tempo per decidere ce n’è visto che questa stagione è appena iniziata.

Tutto può ancora succedere ma per Allegri può essere l’anno dell’addio alla Juve: Thiago Motta e Conte sono lì, pronti a sostituirlo sulla panchina bianconera.

Gestione cookie