%C3%88+il+sogno+di+Xavi%3A+ma+70+milioni+non+bastano+per+l%E2%80%99Inter
calciomercatoit
/2023/09/29/e-il-sogno-di-xavi-ma-70-milioni-non-bastano-per-linter/amp/
Mercato

È il sogno di Xavi: ma 70 milioni non bastano per l’Inter

Il Barcellona bussa alla porta dell’Inter: è il grande obiettivo di Xavi per il prossimo mercato estivo. Ma 70 milioni non bastano

L’Inter vuole tenersi stretta Lautaro Martinez e lavora per estendere il contratto del ‘Toro’ argentino, autore già di sei reti in questo avvio di stagione tra campionato e Champions League.

Xavi, tecnico del Barcellona (LaPresse) – Calciomercato.it

Il campione del mondo è in scadenza nel giugno 2026 e già lo scorso agosto c’erano stati i primi contatti, con l’entourage del giocatore che si è recato nella sede di Viale della Liberazione per un summit con la dirigenza nerazzurra. Anche lo stesso Lautaro ha aperto al rinnovo, senza però chiudere a un possibile addio in caso di offerte irrinunciabile per lui e la società: “Nel calcio non si sa mai“, questa la risposta sibillina a margine del match di Champions della scorsa settimana contro la Real Sociedad. Il centravanti classe ’97 è ormai uno dei leader anche nello spogliatoio e non solo in campo, come certifica la fascia da capitano al braccio. La volontà è quella di proseguire la sua avventura interista anche oltre l’attuale scadenza del contratto, con la società di Zhang pronta a un rinnovo biennale con ritocco verso l’alto dell’ingaggio.

Calciomercato Inter, nuovo assalto del Barcellona per Lautaro Martinez

Attualmente Lautaro Martinez percepisce uno stipendio da oltre 6 milioni di euro a stagione ed evidentemente le altre big d’Europa (oltre ai ricchissimi club della Saudi League) gli offrirebbero un contratto ancora più remunerativo.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Occhio quindi alle sirene dall’estero per il ‘Toro’ albiceleste e in questo scenario – come riporta la testata iberica ‘Todo Fichajes’ – sulle sue tracce ci sarebbe nuovamente il Barcellona. Xavi (che ha rinnovato fino al 2025) stravede per Lautaro e lo avrebbe perciò messo in cima alla lista dei desideri per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo dei blaugrana. Indipendentemente dal riscatto o meno di Joao Felix, sarebbe l’argentino dell’Inter il grande obiettivo del Barça per il mercato della prossima estate. La dirigenza catalana spera di convincere il sodalizio nerazzurro a privarsi del suo bomber principe per un assegno intorno ai 70 milioni di euro, che difficilmente però basterebbe per avere il via libera alla cessione. Marotta e Ausilio, infatti, sacrificherebbero eventualmente Lautaro soltanto per un’offerta pesante e vicina ai 100 milioni di euro. L’Inter vuole blindare il suo top player, ma occhio alla corte del Barcellona per giugno.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

7 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

8 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

8 ore ago

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

10 ore ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

10 ore ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

10 ore ago